Si è svolta dal 23 al 27 febbraio la Social Media Week Milan, uno degli appuntamenti più importanti nel mondo dei nuovi media e delle nuove forme di comunicazione digitale.
Il tema di questa edizione 2015 è stato quello della “mobile class”: il digitale e la società che cambia. Un argomento vincente, che è stato in grado di attrarre la partecipazione di oltre 8.500 persone fisiche e di far guardare più di 105.000 minuti di straming agli spettatori da casa. Una edizione di successo, quindi, grazie anche alla collaborazione di Dnsee e Hagakure, agenzie organizzatrici dell’evento.
Vi avevamo già mostrato alcuni dei trend emersi in occasione dell’evento, oggi però vogliamo raccontarvi quello che è stato il successo dell’edizione milanese della Social Media Week.
Un evento più che social
Di social non solo si parla, ma sui social si agisce. L’evento è stato infatti un appuntamento molto seguito sui social network, in primis su Facebook e su Twitter, il social network dai 140 caratteri su cui tanti professionisti del settore si battono a colpi di follow e di retweet.
"Sono le risorse umane a fare la differenza in un'azienda di successo, in qualunque area, non solo nel #marketing" #SMWmilan
— SMW Milan (@SMWmilan) 25 Febbraio 2015
Qualche numero? Quasi 50.000 tweet e oltre 3.000 foto condivise, che hanno generato numerosi nuovi follower e fan per gli account ufficiali dedicati alla Social Media Week.
La diretta streaming
Molti degli interventi sono stati coperti dalla diretta streaming, che ha permesso ai tanti appassionati del settore impossibilitati a visitare le location milanesi che hanno ospitato l’evento, di seguire le preziose conferenze e i dibattiti della settimana.
L’incontro più seguito? Quello dedicato a “Cultura, storytelling e ambienti digitali per il marketing territoriale”, che potete rivedere on demand qui.
Non ci resta che aspettare la prossima Social Media Week italiana: dall’8 al 12 giugno, a Roma!