Smartwatch, etichette e Coca-cola: i migliori annunci stampa della settimana

La mitica top 5 ninja per scoprire la pubblicità più creativa degli ultimo sette giorni

Ben ritrovati cari guerrieri Ninja all’appuntamento del lunedì con la nostra rubrica sui migliori annunci stampa pubblicati negli ultimi sette giorni! Check this out!

Coca-Cola: Together

Coca-Cola e la sua leggendaria bottiglia centenaria che “fa unire le persone”; ne abbiamo parlato anche qui grazie al bel articolo di Haruka.

Advertising Agency: Ogilvy, Paris, France
Executive Creative Director: Baptiste Clinet
Creative Director: Nicolas Lautier
Art Director: Julien Chiapolini, Jeremy Bouchet
Copywriter: Riccardo Fregoso

Ministério Público do Trabalho: Guardian angel

A volte nemmeno un angelo custode attento, può salvarci dalla nostra stupidità. Non pretendere miracoli e rispetta le regole per una corretta sicurezza sul lavoro.

Advertising Agency: Paim Comunicação, Porto Alegre, Brazil
Creative Director: Rodrigo Pinto
Art Directors: Rafael Dukenny, José Pedro Bortolini
Copywriters: Rafael Lopes, Márcio Blank
Illustrator: Amello

n-tv: Obama/Angela

N-tv fa oggi anche per smartwatch! Le ultime notizie sempre a portata di polso!

Advertising Agency: Havas Worldwide, Düsseldorf, Germany
Chief Creative Officer: Felix Glauner
Executive Creative Director: Martin Breuer
Creative Director: Christoph Breitbach
Senior Art Director: Ansgar Kiery
Art Directors: Jakob Florczyk, Michel Becker
Senior Copywriter: Anna Lena Pittelkow
Photographer: Hans Starck
Digital Artists: Marius Schwieg, Peter Holzportz
Director Client Services: Harald Jäger
Junior Account Manager: Wencke Esser

 

Canadian Fair Trade Network

Advertising Agency: Rethink, Canada
Creative Directors: Ian Grais, Chris Staples
Art Director: Leia Rogers
Copywriters: Arrabelle Stravoff, Danielle Haythorne
Print Producers: Cary Emley, Sue Wilkinson
Photographer: Clinton Hussey
Studio Artist / Typographer: Jonathon Cesar

L’etichetta non racconta tutta la storia. Molto spesso dietro un “Made in paese lontanosi nascondono vicende di sfruttamento della manodopera impiegata.

Terre des Femmes: A woman’s worth

Non misurare il valore delle donne sulla base al loro vestiario.

Advertising School: Miami Ad School Europe, Hamburg, Germany
Tutors: Salvatore Russomanno, Niklas Frings-Rupp
Art Director: Theresa Wlokka
Copywriter: Frida Regeheim
Photographer: Theresa Wlokka

LEGGI ANCHE: Guinness, Toyota e Audi: i migliori annunci stampa della settimana