Soddisfare un bisogno di informazione specifico è la chiave del successo di ogni strategia di email marketing. Profilare gli utenti è il primo passo necessario per sviluppare strategie vincenti di email marketing. Tramite la profilazione infatti, è possibile inviare newsletter e DEM sempre in linea con gli interessi espressi dagli utenti.
È noto che più alto è il livello di profilazione ottenuto, migliore è il risultato strategico della comunicazione. Rispetto alle App simili presenti sul mercato, la MailUp Facebook App permette un livello di personalizzazione molto più elevato. È possibile profilare gli utenti secondo gruppi nascosti, classificazioni non evidenti ai visitatori perché non rilevanti per loro, ma decisive per le attività interne dell’azienda.
MailUp Facebook App
Oltre alla possibilità di avere pieno controllo sugli aspetti visivi del modulo per renderlo quanto più allineato alla propria brand identity (il cliente può scegliere l’immagine di intestazione e di sfondo), è possibile decidere quali e quanti campi inserire e in quale posizione, personalizzando tutti i testi, anche i messaggi di errore, in 5 lingue. La medesima disponibilità linguistica è presente per la lingua di creazione del modulo.
Chi si iscrive da Facebook al servizio di newsletter o di promozione commerciale sarà automaticamente inserito nelle liste di riferimento già create e presenti nell’account MailUp in uso.
Ogni iscrizione è a norma di legge e avviene tramite il meccanismo di double opt-it. In ogni modulo è possibile riportare un link al documento di privacy e inserire la casella da spuntare per acconsentire al trattamento dei dati.
Come funziona e dove si trova?
Tramite Facebook Connect i gestori di pagine possono creare il modulo di iscrizione personalizzato e far sì che i dati raccolti siano sincronizzati tramite API. Nel Manuale MailUp è disponibile un’accurata guida alla creazione del modulo.
Gratuita, libera e raggiungibile dall’ambiente Facebook. Chi vuole provare gratuitamente sia MailUp sia la App, può attivare una prova gratuita per 30 giorni.
Quali vantaggi?
1. Configurazione facile e veloce, senza bisogno di codice
2. Disponibile in 5 lingue
3. Anteprima già disponibile in fase di creazione
4. Scelta dei campi dall’account MailUp
5. Scelta di 5 diverse tipologie di campi
6. Possibilità di modificare l’ordine di presentazione dei campi
7. Raccolta dati in gruppi
8. Profilazione automatica in gruppi nascosti, con un clic
9.Gestione privacy a norma di legge con double opt-in
10. Con un solo account MailUp è possibile creare moduli per ogni pagina Facebook (ideale per le agenzie)
Che aspetti? Inizia la tua prova gratuita per 30 giorni e sveglia un po' il tuo email marketing!