Tutto quello che c'è da sapere sul content marketing [INFOGRAFICA]

Una guida rapida ed utile per la tua strategia

Rosanna Crocco

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Non tutto può essere tenuto sotto controllo e non possiamo di certo ricordarci ogni cosa; tuttavia, un’infografica può rappresentare uno strumento molto utile per verificare se abbiamo rispettato i punti principali relativi ad una determinata materia.

Per tale motivo, tutto quello che c’è da sapere sul content marketing è stato sintentizzato e semplificato in un linguaggio visivo che risulterà impossibile dimenticare.
Rispettando queste linee guida potremo creare ottimi contenuti e raggiungere fini strategici con il minimo sforzo.

Perché serve una strategia di Content Marketing?

Una strategia solida di contenuti aiuta a differenziarci dalla concorrenza. Vi chiederete il perché? La risposta è davvero semplice. Il motivo è, ovviamente, legato all’unicità di ciò che offriamo al nostro pubblico.
Inoltre, un piano serve a presentare un’immagine coerente sui diversi canali social utilizzati.

Importante è non dimenticare questa parolina magica: “coerenza” che deve caratterizzare ogni nostro contenuto; se non rispettiamo tale principio rischiamo di essere contraddittori e poco credibili; e l’utente non gradisce mai messaggi incoerenti e poco sinceri.

Tutto quello che c'è da sapere sui contenuti di marketing [INFOGRAFICA]

Bisogna definire, pianificare e gestire la strategia di content marketing in virtù di un obiettivo specifico. Avere degli obiettivi permette di creare contenuti in linea con il business.

Indispensabile è conoscere i valori dell’azienda ed i propri utenti, poiché la conoscenza esatta permette di scegliere contenuti vantaggiosi per ambedue le parti. La creazione di contenuti è il cuore della strategia. Gli utenti cercano contenuti quando vogliono informazioni o vogliono essere intrattenuti, proprio per questo è necessario catturare la loro attenzione stimolando la leva della curiosità.

Una volta ottenute queste informazioni sarà possibile definire ed eseguire, al meglio, il piano strategico sui contenuti, ottenendo la massima esposizione sui diversi canali.

“Content is king of social marketing!”

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Scritto da

Rosanna Crocco

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Classe 1987; cresce ad Acri, un paesino in provincia di Cosenza. Una Laurea in Economia Aziendale ed un Master in Marketing Management le permettono di studiare ed approfondire ... continua

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