Coca Cola: il formato convenienza che rende speciali i momenti in famiglia

Ecco la nuova campagna di Coca-Cola Olanda per il nuovo formato convenienza

Coca Cola introduce in questi giorni sul mercato olandese il nuovo formato convenienza 4×1.25 lt e lo fa con una campagna di comunicazione ambiziosa: uno spot televisivo supportato da outdoor, stampa e comunicazione online.

Quello che potrebbe a prima vista sembrare uno spot piuttosto normale nasconde invece un approccio del tutto innovativo alla promozione del nuovo formato. Se il beneficio principale di un formato convenienza come quello presentato è prettamente funzionale ed economico, questa volta Coca Cola decide di lasciare da parte questi aspetti per mettere al centro il valore emozionale del prodotto.

La trama dello spot

Un gioco di sguardi tra i componenti della famiglia e un sapiente utilizzo della musica comunicano immediatamente che il nuovo formato è in grado di unire i membri della famiglia dal punto di vista emozionale.

Il ragazzo protagonista, infatti, è completamente isolato dal resto della famiglia con gli auricolari, ma quando entra in scena il prodotto, con un cambio di musica, attira l’attenzione degli altri membri della famiglia, provocando stupore e divertimento.

Solo alla fine compare il prezzo, ovvero ciò che per una tradizionale pubblicità di un formato convenienza sarebbe stato il vero protagonista e fulcro dell’intero spot.