La Battaglia delle Idee, the story so far

Nei covi Ninja di Milano e Salerno fervono i preparativi per La Battaglia delle Idee 2015, l’evento annuale targato Ninja Marketing in cui si incontrano startup competition, training e musica rap.

Quest’anno saremo al Global Entrepreneurship Congress, l’evento internazionale gratuito sull’imprenditoria innovativa, il 18 marzo 2015 al MiCo di Milano.

Noi siamo pronti per questa fantastica avventura, ma vuoi sapere come è cominciata?

#Battle12: Napoli 2012

La prima edizione de La Battaglia delle Idee è stata organizzata il 12 e il 13 ottobre 2012 a Napoli, al Castel dell’Ovo. Maestro di Cerimonia fu il funky professor Marco Zamperini.

Abbiamo cominciato con 7 coppie di sfidanti, ma solo un’idea ha guadagnato la vittoria, Buzzoole. La startup è entrata nella scuderia di 56Cube ed ora è un’azienda di successo. ReHub, research social platform, ha ricevuto una menzione speciale della giuria.

#BattleSA: Salerno 2014

La seconda edizione de La Battaglia delle Idee, powered by Rocket Fuel, si è svolta a Salerno, il 5 e il 6 luglio 2014.  Oltre 1000 presenze e 50 startup candidate da ogni parte d’Italia. Maestra di Cerimonia fu Kris Grove, ex volto di MTV e dj di Radio 105. La seconda edizione fu dedicata a Marzo Zamperini e vide la presenza di sua figlia, Rebecca.

La location dell’evento era il T.A.G. Teatro Girelli, una ex-fabbrica di laterizi circondata oggi da un orto botanico. Da 16 startup finaliste, il pubblico ha premiato l’app Addoway, di tre giovani donne pugliesi. E il premio della giuria tecnica (formata da Domenico Soriano, Cesare Pianese, Giovanni De Caro, Elena Salzano, Giuseppina Mele, Michele Petrone, Enrico Quaroni, Vito Flavio Lo Russo e Francesco Serravalle) è andato a  Massimo Morgante, che ha presentato Volumeet.

La battle si è chiusa con un party all’aperto e il concerto di Francesco Paura, DJ Uncino e Funky Pushertz.

#BattleMI: Milano 2015

Era solo una questione di tempo che la battaglia diventasse internazionale. Quest’anno siamo a Milano, l’interno del Global Entrepreneurship Congress, il 18 marzo. La Battaglia delle Idee 2015 powered by Quag sarà la lotta più epica mai vista. Presentata da Kris Grove e Esa, che saranno sul palco con DJ Daf.Tee, Nerone e i Natural Force, la pitch batte a ritmo di rap vedrà scontrarsi 12 idee provenienti da tutto il mondo.

Non poteva mancare uno spazio dedicato alla formazione: dal 17 al 19 marzo Ninja Academy offrirà workshop gratuiti su digital marketing, business e startup.

Per partecipare prenota il tuo ticket su www.labattagliadelleidee.it, e non dimenticare di iscriverti anche sul sito del GEC. Ti serve un mezzo per arrivare a Milano? Approfitta del 30% di sconto con Trenitalia. E per muoverti in città con stile iscriviti a Uber con il codice promo BATTLEMI.