Guinness, Toyota e Audi: i migliori annunci stampa della settimana

La consueta top 5 stilata da Ninja Marketing per iniziare bene la settimana creativa

Ci siamo anche questa settimana! Vi presentiamo i migliori annunci stampa pubblicati negli ultimi 7 giorni. Enjoy!

Surfrider Foundation: Barcode scanner

Surfrider Foundation: Barcode scanner

“Tu compri, il mare paga. 26 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica finiscono negli oceani ogni anno. È ora di cambiare il modo in cui consumiamo”
Gli animali del mare, condannati a morte da una pistola barcode pronta a sparare. Stupenda!

Advertising Agency: Young & Rubicam, Paris, France
Creative Director: Pierrette Diaz
Art Director: Guillaume Auboyneau
Copywriters: Ugo Fossa, Eric Lavenac
Art Buyer: Sylvie Reveillard
Photographer: Pierre Sattin
Production: Toolboxprod
Retouching: Loïc / Sparklink

Guinness: St. Patrick’s Day

Guinness: St. Patrick's Day

Non è certo la prima volta che si vede il caratteremodificato a piacimento, ma qui a colpire è sicuramente il copy: “Con un’altra birra è solo martedì” ; una frase che racchiude tutta la filosofia di Guinness!

Advertising Agency: Traffik, Toronto, Canada
Executive Creative Directors: Cam Boyd, Troy McGuinness
Art Director: Phil Smith
Copywriter: Sarah Deziel
Typographer: Travis Lalonde
Account Director: Andrew Reeves
Account Supervisor: Amanda Johnston

CHOM 97.7: Not enough

CHOM 97.7: Not enough

A Montreal, in Canada, esiste un locale dove ogni domenica sera vengono suonati dal vivo ( e in streaming web ) interi album in vinile. Perché una singola taccia non è abbastanza per far apprezzare l’intero album dell’artista.

Nella grafica gli album sono spezzettati. Li riconoscete tutti?

Advertising Agency: Bleublancrouge, Montreal, Canada
Creative Director: Jonathan Rouxel
Art Director: Sébastien Lafaye
Copywriter: Cédric Audet
Photographer: Hans Laurendeau
Retoucher: Shoot Studio

Toyota: Don’t shoot and drive

Toyota: Don't shoot and drive

Se scattarsi selfie alla guida è pericoloso, modificare i filtri di instagram, aggiungere posizione e qualche tag e condividere sui social, equivale a morte certa. Non smanettate con i vostri smartphone quando siete in auto!

Advertising Agency: Marketway/Publicis, Cyprus
Creative director: Naya Koutroumani
Art Director: Alessio Criscuoli
Copywriters: Alessio Criscuoli, Naya Koutroumani

Audi: Battery/Brake

Audi: Battery/Brake

Non lasciare che la tua audi cada in mani sbagliate. Scegli le autofficine certificate Audi Service.

Advertising Agency: thjnk, Berlin, Germany
Creative Directors: Matthias Walter, Siyamak Seyedasgari
Art Directors: Inga Oßenbrügge, Mike Wenzel, Anika Zanter
Copywriter: Daniel Lamprecht
Photographer: Attila Hartwig

LEGGI ANCHE: Jägermeister, Sony e Lotto: i migliori annunci stampa della settimana