Ecco perché il tuo Sito Web non funziona [INFOGRAFICA]

Quali errori evitare sul sito web aziendale, per non danneggiare il business? Eccoli riassunti in infografica!

Progettazione sito web

Il sito web della vostra azienda è una finestra sul mondo che può permettere di essere trovato e di trovare clienti; per questo è fondamentale non compiere degli errori che possono danneggiare il business. Sì, ma quali? I Ninja ve li riassumono con un’infografica pubblicata su Entrepreneur e targata My Case.

Call to action, design e aggiornamento

Call to action, design

Per coinvolgere gli utenti e ‘conquistare’ anche il loro portafoglio è fondamentale invitarli direttamente a contattare la vostra azienda sia tramite mail sia tramite telefono. Da non trascurare poi anche il design, che richiede l’occhio e la mente di una persona specializzata nel settore e non l’opera di ‘esperti improvvisati’.  Considerate anche che l’aggiornamento e la manutenzione sono fondamentali per avere un prodotto di qualità e che sappia ‘comunicare’ al meglio il vostro brand e il vostro core business.

Leggi anche: Dior riesce a comunicare anche nel digital la sua storica eleganza? [ANALISI]

Metriche, SEO e Social Media

Metriche, SEO e Social Media

Se non si raccolgono le metriche e i dati relativi al sito non si possono sviluppare analisi mirate a migliorare le performance del sito. Non trascurate poi la classifica di Google: scalarla garantisce una buona visibilità e senza un’adeguata SEO non potrà mai avvenire. Per avere un legame con i consumatori non si può prescindere dall’inserimento dei bottoni social che rimandano direttamente l’utente ai vostro account ufficiali (almeno Facebook e Twitter).

Ottimizzazione mobile e tecnico IT

Ottimizzazione mobile

Come sappiamo sempre più spesso si naviga tramite mobile device, e pertanto il vostro sito non potrà non essere ottimizzato per il mobile. Il tutto non può prescindere dal poter contare su un tecnico in ambito IT che possa intervenire il qualunque momento e per qualsiasi esigenza… attacchi di hacker compresi! 😉

Ed ecco l’infografica nella sua versione integrale! Enjoy  😉

the big problem infografica

Allora Ninjas, avete compreso l’importanza di dare ai clienti gli strumenti necessari per interagire con la vostra azienda? Siete pronti quindi a un vero e proprio Ninja Digital Business?  😆

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?