GEC 2015 a Milano: 5 motivi per cui non puoi mancare

La Battaglia delle Idee powered by Quag è main event del Global Entrepreneurship Congress. Hai già prenotato il tuo posto?

la battaglia delle idee

Quest’anno La Battaglia delle Idee è main event del Global Entrepreneurship Congress, l’evento internazionale gratuito sull’imprenditoria innovativa, organizzato per la prima volta in Italia. L’appuntamento è dal 17 al 19 marzo al MiCo di Milano, ecco 5 buoni motivi per cui non puoi perdere questo evento.

#1 Un evento internazionale per la prima volta in Italia

Il GEC è patrocinato a livello globale dalla Kauffman Foundation, la fondazione no profit che riunisce le startup più innovative a livello mondiale.

Nata a metà degli anni ’60 dall’imprenditore e filantropo Ewing Marion Kauffman, la Fondazione Kauffman è tra le maggiori fondazioni private negli Stati Uniti, con una base patrimoniale di circa 2 miliardi di dollari. La visione della Fondazione è quello di promuovere una società di individui economicamente indipendenti, e per questo focalizza le sue operazioni in due aree: istruzione e imprenditoria.

La Kauffman Foundation ha riunito 60 nazioni per il primo Global Entrepreneurship Congress nel marzo 2009 presso la sua sede a Kansas City. Dopo Dubai, Shangai, Liverpool, Rio De Janeiro e Mosca, quest’anno il GEC arriva per la prima volta in Italia, a Milano.

Se sei uno di quelli che si lamentano sempre perché nel nostro Paese non succede mai niente di bello per l’imprenditoria, stavolta non puoi mancare all’appello.

#2 10.000 presenze attese e oltre 200 investitori da 150 Paesi

La BattleMI si terrà al MiCo, il centro congressi più grande d’Europa che accoglierà nell’Auditorium e nelle altre numerose sale i workshop, gli stand delle aziende, il primo SME Ministerial, il Global Angels Summit e tanti altri eventi. Formazione, innovazione e networking saranno le buzzword dell’evento e il gotha del venture capitalism mondiale sarà qui.

#3 Formazione GRATIS per te

Quali sono i modi più efficaci per far nascere e crescere nuove imprese e nuovi imprenditori?  Questa è la domanda a cui il congresso vuole rispondere attraverso il confronto fra rappresentanti dei governi, policy maker, ricercatori e analisti.

Gli incontri al MiCo cominceranno martedì 17 nella cerimonia di apertura, con Jonathan Ortmans chairman del GEC, e la partenza dei seminari paralleli. Non dimenticare di prendere il tuo ticket per accedere allo spazio Ninja Academy e assistere ai seminari! Business, IT, design: se hai una startup da lanciare, abbiamo il corso gratis che fa per te.

#4 La Battle più grande mai vista prima

Ninja Marketing e Ninja Academy propongono la nostra annuale battaglia tra startup a ritmo di rap, La Battaglia delle Idee, il 18 marzo nell’Auditorium. Tra i protagonisti dell’evento Kris Grove, i rapper Esa e Nerone, Dj Daf.Tee e la crew di breakers Natural Force.

Sia che tu sia stato a Napoli e Salerno o che tu non abbia mai visto la nostra Battle, sarà la lotta più epica mai realizzata. Far divertire un investor è il miglior modo per attaccare bottone 😉 

#5 Più #NinjaPower al tuo Networking

Vieni a conoscere chi può aiutare il tuo progetto, l’opportunità balla solo con chi è già in pista!

Voglio esserci

Per partecipare al GEC 2015, iscriviti gratuitamente sul sito. Per assistere ai workshop targati Ninja Academy e alla BattleMI prenota il tuo ticket gratuito su Eventbrite.

Se devi raggiungere Milano prenota con Trenitalia per approfittare dello sconto.