Metti alla prova la tua attenzione con Skoda [VIDEO]

Il supporto video può diventare il punto di partenza perfetto per giocare con lo spettatore, come succede nell'ad di Skoda

skoda

La famosa casa automobilistica ceca Skoda ha da poco pubblicato il suo ultimo video dal titolo “The new Skoda Fabia Attention Test“. Un filmato divertente e curioso che, non a caso, ha totalizzato già 3 milioni di views su YouTube.

Il montaggio è creato per giocare con lo spettatore e la sua capacità di cogliere tutto ciò che accade sullo schermo mentre la sua attenzione è focalizzata su un punto preciso del video (in questo caso, ovviamente, l’automobile, che lo speaker suggerisce di osservare).

LEGGI ANCHE: La nuova Skoda Fabia ne combina di tutti i colori

Utilizzando una serie di veloci flash neri che lo spettatore interpreta come una sorta di effetto flicker un po’ old style, i realizzatori riescono prima ad attirare la curiosità, per poi apportare, tra un taglio e l’altro, piccoli cambiamenti alla scena, quasi impercettibili alla prima visione.

La sceneggiatura di questo ad si sposa molto bene con il concept principale della campagna, The New Attention Stealing Skoda Fabia, appunto. In un ambiente altamente affollato come quello del video marketing risulta sempre più importante scegliere idee, contenuti ed esecuzioni originali, e inquesto caso la casa automobilistica di proprietà di Volkswagen sembra esserci riuscita!

Della campagna fa parta anche un video interattivo, fightforattention.com, dove l’utente può immergersi in un’esperienza articolata di virtual reality.

Cosa ne pensate?

Credits:

Advertising Agency: AIS, London, UK
Art Director: Jay Packham
Copywriter: Ian Cochran
Director: Luke Bellis
Producer: Ben Sullivan
Production Manager: Carmen Siu
Production Company: MindsEye
1st AD: Jonathan Sidwell
Director of Photography: Dan Stafford-Clark
Gaffer: Stefan Mitchell
DIT: Nelson Oliver
Art Department: Hayley Macdonald
Art Assistant: Ruth Pickard
Postproduction: Tundra
Head of Post: Espen Haslene