Ninja Academy ripropone l'opportunità di formarsi nel social media management attraverso un percorso formativo completo e rivoluzionario. La Social Factory, il percorso opzionale “learning by doing” integrato nel Master Online in Social Media Marketing della Ninja Academy sbarca a Milano e a Roma grazie alla collaborazione con TIM #WCAP, l’acceleratore di Telecom Italia che ospiterà nelle proprie sedi le lezioni.
La Social Factory è un laboratorio pratico abbinabile ad un percorso di 60 ore formative focalizzato su tutti gli aspetti teorici e pratici del social media management: dalle singole piattaforme principali come Facebook, Twitter, YouTube ed Instagram alle novità “verticali” più disruptive come Snapchat, Yelp, Swarm e WeChat.
Aperta ad un massimo di 30 partecipanti per ciascuna città, la Factory prevede l’inserimento degli allievi in team che lavorano su project work paralleli e contemporanei alla didattica delle lezioni online, al fine di cimentarsi immediatamente su quanto appreso. Sotto la guida di tutor esperti - tra cui si annoverano social media strategist dall’esperienza pluriennale - i gruppi si incontreranno dal vivo negli acceleratori TIM #WCAP ed impareranno a gestire il lavoro a distanza, coordinandosi su brief specifici e rispettando le deadline.
Le tre sessioni live sono previste per il 21 marzo, il 16 maggio e il 4 luglio, quando i corsisti presenteranno il lavoro con la Ninja Academy.
Cosa si farà nella Factory?
I gruppi si cimenteranno con 10 brief di social media marketing: ogni livello dovrà essere superato per "sbloccare" l'accesso a quello successivo. I brief saranno calati su aziende realmente esistenti, sui loro obiettivi di progettazione, sviluppo e misurazione del social engagement.
Quali sono le aziende coinvolte dalla Factory?
La Ninja Social Factory svilupperà le esercitazioni dell'edizione di Roma e di Milano in collaborazione con Telecom.
I tutor della Factory
I guerrieri che si iscriveranno alla factory saranno accompagnati nel loro percorso da un tutor per ogni città: professionisti ed esperti del settore che potranno aiutarli a superare le varie prove attraverso le loro conoscenze acquisite "sul campo".
Il tutor di Roma è Cinzia Gallenzi, Content Marketing Manager in H-ART: Cinzia ha cominciato come community manager e oggi cura tutta la comunicazione Social per una delle più grandi telco italiane. La sua mission è aiutare i Brand a creare una relazione durevole con i propri clienti.
Il tutor di Milano è Michaela Matichecchia, Web Marketing Strategist & Google Plus Specialist: Michaela si occupa di formare le persone all'interno delle aziende a comunicare attraverso internet, oltre a progettare, seguire e misurare strategie di web marketing.
Come mi iscrivo?
La Ninja Social Factory è un percorso premium opzione che può essere intrapreso solo se unito al Ninja Master Online in Social Media Marketing. Questo significa che l'iscrizione alla Factory comprende anche l'adesione al Master Online. Per iscriverti vai su Ninja Academy e approfitta dello sconto early booking!