Chat nella serp: nuovi test per Google

Il colosso di Mountain View sta testando un nuovo servizio che potrebbe rivoluzionare la comunicazione con le imprese

Elisa Marino
Elisa Marino

Marketing Manager @ Nuna Lie

chat nella serp: nuovi test per google

Il colosso di Mountain View pare ne stia facendo un’altra delle sue. Dopo il tweet di Matt Gibstein che ha fatto incuriosire la rete sono arrivate le conferme: Google sta testando un nuovo servizio di live chat con le imprese, a destra delle informazioni contenute nelle schede delle attività locali cercate. Live chat gestita, ovviamente, tramite hangout, che permetterà di vedere se l’azienda è disponibile o meno a chattare.

 

La nuova funzione potrebbe aprire infinite possibilità di comunicazione e di real time marketing. Pensate ad esempio ad un ristorante: il cliente potrebbe chiedere se ci sono tavoli disponibili o se è possibile prenotare, oltre a chiedere informazioni su menù o tempi di attesa, ricevendo una risposta in tempo reale.

Il servizio potrebbe essere chiaramente gratuito e eliminerebbe la necessità di una telefonata in tantissimi casi come la sopracitata prenotazione al ristorante, per chiedere le disponibilità in magazzino, fare ordini online o prendere un appuntamento per uffici medici

Non ci sono ancora certezze su quanto sarà davvero rilasciato da Google, ma certo potrebbe essere una bella opportunità per tante imprese, considerando che la live chat uscirebbe direttamente nella serp e integrata a Google Maps. Eppure, siamo certi che con i servizi di messaggistica sempre più sulla cresta dell’onda, Google non si farà scappare questa opportunità!



VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?