Cos'è successo alla mia macchina?

Un nuovo evento di guerrilla marketing nato dalla collaborazione tra il marchio Jeep® e Juventus: Renegade per una notte!

Rosanna Crocco

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Guerrilla Marketing: Jeep continua a sorprenderci

Dopo l’operazione di Guerrilla Marketing studiata per il lancio di Jeep® Renegade, di cui vi avevamo già parlato qui, il brand Jeep® continua a stupirci, studiando iniziative di marketing innovative.

Vi starete chiedendo cosa si saranno inventati questa volta gli esperti di marketing della casa automobilistica, beh! Ve lo raccontiamo noi!

L’iniziativa, “Renegade for a night”, si è svolta a Torino, in via Po.
Ma il noto brand non era solo, infatti, partners di questa iniziativa 4 giocatori della Juventus (Giorgio Chiellini, Paul Pogba, Alvaro Morata, Simone Pepe).

Guerrilla Marketing: Jeep continua a sorprenderci
Leggi anche: Storytelling transmediale: cos’è e quali sono gli ingredienti per il successo?

Il video dell’iniziativa di Guerrilla Marketing ideata dal marchio Jeep® racchiude emozioni, creatività e mistero. I giocatori della Juventus questa volta hanno dovuto superare una nuova sfida, ovviamente, a bordo di Jeep® Renegade.

I campioni aiutati dal buio della notte, hanno coperto le vetture della concorrenza con delle cover brandizzate Jeep®; l’obiettivo? Far diventare vetture “comuni” in delle Jeep® Renegade.

Un buon gioco di squadra ed una serie di passaggi veloci hanno permesso ai grandi calciatori di fare goal, seppur in un campo, non proprio, da calcio.

Guerrilla Marketing: Jeep continua a sorprenderci

Ma quali saranno state le reazioni dei proprietari delle auto? Sorpresa, sorrisi, incredulità ed un mix di emozioni in pochi minuti. A svelare il mistero un messaggio su una cartolina firmata Jeep® Renegade.
Guardiamo insieme quello che è successo!

Un’iniziativa creativa, che ha regalato ai torinesi un “buongiorno” molto particolare; del resto il marchio Jeep® è, senza dubbio, uno dei brand maggiormente innovativi, che tende a distaccarsi dal marketing tradizionale, con operazioni nuove e divertenti.

Vuoi saperne di più? Visita jeep-people.com oppure resta sempre aggiornato grazie ai canali Social: Facebook, Twitter; Youtube ed Instagram.

Scritto da

Rosanna Crocco

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Classe 1987; cresce ad Acri, un paesino in provincia di Cosenza. Una Laurea in Economia Aziendale ed un Master in Marketing Management le permettono di studiare ed approfondire ... continua

Condividi questo articolo


Segui Umeka su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it