Chiunque utilizzi Facebook per dare visibilità al proprio business sa che una larghissima fetta del traffico - se non la maggior parte, ormai - arriva da mobile. Ma, esattamente come gli utenti, anche chi si occupa di proporgli contenuti si trova sempre più di fronte alla necessità di poterlo fare in mobilità. Per questo Facebook ha lanciato l'app "Gestore delle Pagine" e, da pochi giorni, ha reso disponibile anche "Gestione inserzioni", una nuova applicazione destinata al controllo delle campagne adv.
Vista la forte risposta nei confronti della versione mobile del sito - oltre 800.000 utenti/mese, secondo Facebook - il team di sviluppatori ha deciso di lanciare un'app specifica per queste necessità. Questa offre la possibilità di creare e modificare le inserzioni, gestire i budget, analizzare i risultati e ricevere notifiche relative agli ad attivi.
L'interfaccia dell'app permette di creare inserzioni direttamente sul proprio smartphone e di gestire i target e i budget in maniera facile ed intuitiva. Per quanto riguarda le notifiche, queste offriranno diverse informazioni in tempo reale: dall'imminente scadenza di un'inserzione al raggiungimento del limite di spesa.
L'applicazione è già disponibile per piattaforma iOS nel mercato statunitense, e tra alcune settimane arriverà nel resto del mondo. Quanto alla versione per Android, gli sviluppatori promettono che è in fase di sviluppo.