Apple Watch: la prima pubblicità è su Vogue

Un messaggio fatto di semplicità

Rosanna Crocco

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Apple Watch: una comunicazione multipagina su Vogue

Apple Watch sta per diventare realtà! Aprile è alle porte ed il nuovo gioiellino Apple sembra essere pronto per la commercializzazione; per tale motivo non potevamo che aspettarci importanti operazioni di marketing per il lancio.

A conferma di come il settore della moda sia visto come uno dei target principali su cui puntare, troviamo un’importante pubblicità multipagina (ben 12) sul numero di marzo della rivista americana Vogue, una delle più importanti ed autorevoli riviste di moda del mondo.

Apple Watch: una comunicazione multipagina su Vogue

L’Apple Watch è pubblicizzato, quindi, su più pagine; tale scelta permette di analizzare nel dettaglio le differenti versioni e la pluralità di cinturini. Gli annunci sono estremamente essenziali, un linguaggio semplice, chiaro e diretto, del resto la multinazionale americana, non ha certo bisogno di comunicare aggiungendo fronzoli ed infiorettature.

In questi messaggi di marketing vi è un unico e vero protagonista: il prodotto. Inoltre, la volontà di essere naturale e semplice, si manifesta non solo nel linguaggio, ma viene rafforzata dalle immagini.

Apple Watch: una comunicazione multipagina su Vogue
LEGGI ANCHE: Miti e misteri del logo di Apple: come un frutto diventa il logo più famoso del mondo 

Infatti, gli scatti che raffigurano l’orologio Apple sono a grandezza naturale, questo, ovviamente, permette ai lettori di rendersi conto delle dimensioni reali del prodotto.

Tre le versioni pubblicizzate: il modello standard rilegato in pelle, un cinturino di cuoio soffice trapuntato che nasconde i magneti; un modello sport fasciato in gomma ed una variante con cassa in oro rosa o giallo 18 carati.

Apple Watch: una comunicazione multipagina su Vogue

È molto probabile, anche, che pubblicità simili appariranno nei mesi seguenti anche in altre riviste del mondo fashion.

Ovviamente, questo è solo l’inizio, ci aspettiamo molto altro dalla multinazionale californiana.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Rosanna Crocco

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Classe 1987; cresce ad Acri, un paesino in provincia di Cosenza. Una Laurea in Economia Aziendale ed un Master in Marketing Management le permettono di studiare ed approfondire ... continua

Condividi questo articolo


Segui Umeka su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it