Ninja Social Oroscopo dal 26 febbraio al 4 marzo

I consigli di marketing che vengono dalle stelle di Una Parola Buona Per Tutti!

 

Cari guerrieri, preparate le armi (digitali) perchè questa settimana il social oroscopo dice che sarete più guerrieri del solito.

Marte e Venere, pianeti della passione, transitano nel focoso Ariete. Giove pianeta della fortuna è nel Leone spendaccione e il rigoroso Saturno nel libero Sagittario. Un trionfo dei segni di Fuocoche vi farà rimboccare le maniche, aprire domini, fare le notti in ufficio ed investire tutti i risparmi in una start up.

Se è dunque questo il momento di guardare avanti, se il futuro è di chi lo costruisce e voi avete brandite l’ipad come uno scudo allora non aspettate oltre e buttatevi sui digital trend come un pirata del download sui film vincitori degli Oscar!

La Vergine sta già studiando da tempo Internet of Things affinchè il suo frigorifero possa mandare un report quotidiano sul suo calore via sms allo smartphone, la lavatrice si connetta al phon e faccia i boccoli ai calzini ed infine la caffettiera si attivi per tempo 5 minuti prima che suoni la sveglia. Perchè, anche se ha smesso di ringhiare, la Vergine continua a non aver tempo da perdere! Il Capricorno di tutto ciò apprezzerà solo la parte della caffettiera che prende l’iniziativa ma comunque userà zero parole ed un solo abbozzato sorriso per esprimere la sua felicità. Forse, il frigorifero di cui sopra, questa settimana sarà più caldo di lui!

Il Leone approfitta di questi giorni di particolare buon umore e di percezione di ricchezza per iniziare a buttare giù la letterina a Babbo Natale, che poi non trovi scuse. Desidera ardentemente infatti tutti gli oggetti di wereable tech: orologio, borsa, orecchini, infradito e papillon. Ci sono già tutti??? Ci penserà lo Scorpione col pungiglione ben ancorato a terra a fargli capire che qui i wereable gifts ci se li deve sudare… Siamo o non siamo la generazione della start up?? Per fortuna Babbo Natale è del segno dell’Acquario e quanto a logistica ed organizzazione non avrà nulla da invidiare ai segni di terra questa settimana. Si è imfatti organizzato per fare gli acquisti con la Near Field Communication: si avvicina la carta e taaac!!!

Il Content Marketing poi è cosa da persone mature: da chi ha smesso di parlare di sè per iniziare a parlare davvero con chi gli sta di fronte… È roba da Sagittario dunque che questa settimana più che mai è pronto a farsi più in là, ad ascoltare chi ama anche via Skype e a mandare bacini via Whatsapp a tutti quelli che ne hanno bisogno. Di tutta questa voglia di ascoltare ne approfitterà di certo un Cancro che invece si lamenterà di continuo anche via piccione viaggiatore. Per favore, regalategli almeno uno smartphone!

La Bilancia questa settimana potrebbe sentirsi come un televisore rotto o una caldaia dismessa… Per fortuna grazie al Demanufacturing potrà sentirsi ancora utile… Magari grazie ad un Gemelli che con scanzonata dolcezza riuscirà a farla ridere delle sue tubature un po arrugginite e delle viti allentate!

Insomma, in questa settimana di emozioni forti ne vedremo delle belle: un Pesci più concreto e calcolatore ed un Toro più gattone e confuso… Ma come ci spiega Rocco Iannalfo il giusto prezzo  non esiste a prescindere ma sta nella testa (o nel cuore) del consumatore… Allora il Pesci vorrà il preciso prezzo coi decimali mentre il Toro taglierà corto con una cifra tonda che lo metterà di buon umore.

Chi ci riserva solo belle sorprese, come sempre più vicine al cuore che alla ratio, è l’Ariete che focoso, passionale, forte ed intraprendente più che mai sarà emozionante ed innovativo come il Cinemagraphs.

Che l’energia corra come con la fibra ottica nelle vostre vene anche questa settimana…