Senza Di Caprio la notte degli Oscar sui social è triste

Ecco i momenti migliori di un'edizione sottotono degli Academy Awards

Si è conclusa nella notte la cerimonia annuale più attesa dagli appassionati di cinema.

Gli Oscar sono l’evento di cui tutti parlano da una settimana prima a una settimana dopo l’assegnazioni dei premi. Ne parlano persino quelli che al cinema non ci vanno dall’uscita di Ben-Hur!

Perché oltre che premiare il meglio della cinematografia mondiale, gli Oscar sono anche una vetrina eccezionale per parlare di vip, moda e per spettegolare! E dove lo si fa meglio, se non su Twitter?

Chi si aspettava una replica del colpaccio social realizzato l’anno scorso, rimarrà deluso, ma ecco una selezione dei tweet più divertenti della notte delle stelle!

LEGGI ANCHE: Selfie e Nomination: il colpo grosso di Samsung agli Oscar Awards

Patricia Arquette, Miglior Attrice Non Protagonista per il film Boyhood, si è presentata sul red carpet con un vestito – e una forma fisica – che ha fatto scattare malignità assortite…

 

Qualcun altro ha poi notato la tensione, tutt’altro che leggera, tra mamma Melanie Griffit e figlia Dakota Johnson – in questi giorni sugli schermi con 50 sfumature di grigio – costrette a finti sorrisi davanti agli obiettivi di fotografi e giornalisti.

Tra i tanti presenti, un’assenza ingombrante si aggirava sui social di tutto il mondo…

Quella di Leonardo DiCaprio, eterno secondo degli Oscar e Re degli sbeffeggiati anche in un anno in cui non aveva film in gara.

Iniziato lo show, il conduttore Neil Patrick Harris si è esibito in un mini musical che ha stregato la platea e il pubblico di tutto il mondo, avvalendosi della preziosa collaborazione di Anna Kendrick e Jack Black.

Poi è iniziato il solito valzer delle statuette dorate che sono andate, come al solito, a tutte le figure più importanti che stanno dietro alla realizzazione di un film (qui la lista completa dei premiati).

Quest’anno però, gli Oscar avevano una particolarità: erano montabili!

La statuetta di mattoncini è stata distribuita ad alcuni dei vip in sala, durante l’esibizione del brano Everything Is Awesome, punto di forza della colonna sonora di The Lego Movie.

Come dicevamo, l’anno del selfie da milioni di retweet è stato lo scorso, ma anche in questa edizione qualcuno non ha voluto mancare il momento con l’autoscatto!

Jennifer Lopez ha postato sul suo profilo Instagram (jlo) una foto con Meryl Streep che ha ottenuto 255.970 Mi piace.

Tanti, ma non tantissimi e qualcuno coglie subito questo tentativo di imitazione

 

E la notte è passata così, senza grandi colpi di scena, tra premi e momenti di spettacolo (Neil Patrick Harris in mutande come il Michael Keaton di Birdman, la richiesta della Arquette affinché ci siano pari diritti per le donne sul lavoro, la standing ovation per l’esecuzione del brano Glory del film Selma, eseguita da Common e John Legend).

Per concludere, un tweet di Bansky ci riporta alla normalità delle nostre vite e toglie un po’ di grandeur dalle spalle delle tanti star – e sedicenti tali – presenti ieri notte al Kodak Theatre

And_The_Oscar_Goes_to_7

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?