Video Marketing: com'è cambiato dagli anni '40 ad oggi [INFOGRAFICA]

Un'infografica mostra tutti i momenti significativi nello sviluppo del video marketing negli ultimi decenni.

video marketing

Instagram ha appena introdotto il loop automatico nei filmati in timeline, Twitter i video nativi da 30 secondi. Facebook “fa la guerra” a YouTube concentrando i suoi sforzi per trasformarsi in una piattaforma adatta anche alla visione e condivisione di video, mentre il servizio di Google continua a macinare milioni di views al giorno. Come avrete capito, il video marketing è una delle leve più importanti nelle strategie di business e di comunicazione promosse dai principali social network, così come dalle media company.

Online ed offline, in rete così come in televisione, i marketer investono capitali elevati in campagne video. I motivi sono svariati: il livello di coinvolgimento maggiore dei video rispetto ad altri linguaggi, l’elevata velocità con la quale il cervello processa informazioni in forma audiovisiva, una maggiore potenzialità nella differenziazione e nella possibilità di esprimersi creativamente.

Ma qual è la storia del videomarketing? Ce la mostra questa infografica di Conductor, a partire dal primo spot trasmesso in tv fino ai fenomeni virali e alle YouTube star di oggi.

Modern Marketers Kill It With Video [Infographic] – Conductor

Source: Modern Marketers Kill It With Video [Infographic], Conductor.com