Red Bull Red Robot: la nuova comunicazione fatta di passione ed energia

Un messaggio fatto dai giovani per i giovani

Rosanna Crocco

Junior Marketing Manager

Red Bull Red Robot: la nuova comunicazione fatta di passione ed energia

Tutte le passioni si nutrono di energia. Una passione genera forza, competizione, combattività. La passione ci stimola e ci permette di non arrenderci mai. Ma una passione può anche creare energia? Ce lo spiega Red Bull, uno dei brand più amato dai giovani, con un’iniziativa tutta da scoprire.

Il noto brand, è riuscito a fondere arte memoria ed energia, in un progetto innovativo sul palco del Robot Festival. Come? Lanciando un messaggio forte ai giovani:

il futuro di ogni arte è nelle mani di chi la pratica con più energia.

E, come non condividere un messaggio del genere? La passione e l’energia sono il mix giusto per il drink perfetto.

Red Bull Red Robot: la nuova comunicazione fatta di passione ed energia

LEGGI ANCHE: Consumer trend: svelati i protagonisti del 2015

Il messaggio è arrivato ai giovani in maniera unica ed originale, attraverso una performance live di Luca Barcellona: samurai della calligrafia. Lettere che si susseguono con armonia, creando un’opera di grande effetto, ma non finisce mica tutto qui; quell’arte così antica regala l’energia per accendere il palco di un festival che celebra le nuove arti.

L’inchiostro utilizzato è inchiostro conduttivo, la performance è la chiusura di un circuito elettrico che accende i riflettori su un’altra arte, altrettanto importante per i giovani: la musica.

Red Bull Red Robot: la nuova comunicazione fatta di passione ed energia

Un’esperienza che ha, piacevolmente, coinvolto i fortunati partecipanti dell’happening. Musica arte ed esibizione visiva, sono simbolo di una generazione che vive le sue passioni con un’esplosione di energia inarrestabile.

Luca Barcellona presenta, infine, il suo omaggio a Red Bull proiettando il calligramma della nuova lattina Red Bull Red Edition, lettere psichedeliche che assumono un ruolo da protagoniste nel presentare la nuova lattina, facendola diventare la regina indiscussa della scena.

Red Bull, da sempre, portabandiera di una cultura innovativa e tecnologica, si esprime in tutta la sua contemporaneità, riuscendo a stupire il pubblico con colpi di scena ed effetti speciali; riscoprendo un’arte secolare, la innova, riuscendo ad essere un ponte tra passato e futuro.

Scritto da

Rosanna Crocco

Junior Marketing Manager

Classe 1987; cresce ad Acri, un paesino in provincia di Cosenza. Una Laurea in Economia Aziendale ed un Master in Marketing Management le permettono di studiare ed approfondire ... continua

Condividi questo articolo


Segui Umeka su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it