VideoPlayer: in arrivo i video su Twitter?

Twitter si prepara a lanciare VideoPlayer: la piattaforma che permetterà di caricare video direttamente sul social cinguettante!

Elisa Marino
Elisa Marino

Marketing Manager @ Nuna Lie

Sembra proprio che la novità di Twitter per il 2015 sarà l’introduzione dei video sulla piattaforma. Per competere con gli altri social (e far la guerra a YouTube?), infatti, il social cinguettante ha deciso di rilasciare un VideoPlayer nativo. Quali saranno le sue caratteristiche?

Alcune voci affermano che lo stesso Twitter, nelle sue FAQ, ha rilasciato importanti informazioni a riguardo, altre fonti dichiarano che il testo sopra citato è riferito in realtà ai Promoted Video lanciati questa estate.

Tra le caratteristiche trapelate, Twitter afferma che i video che potranno essere caricati dovranno avere una durata massima di 10 minuti, ma i file non avranno limiti di dimensione, operazione fatta anche per aumentare la possibilità di far caricare agli utenti video di alta risoluzione e, quindi, migliorare l’esperienza utente. Per il momento non sarà possibile modificare i video caricati, né potranno essere pianificati. Si potranno però scegliere anteprima, titolo e descrizione.

 

Interessanti sono le statistiche registrate: nell’interfaccia utente dello strumento di pubblicazione video, infatti, sarà possibile mostrare il numero di avvii, i tassi di completamento del video (in quarti – 25%, 50%, 75%, 100%) e suddividere questi dati in traffico organico e sponsorizzato.

Per sapere se queste informazioni sono davvero riferite al nuovo Video Player dovremo quindi aspettare nuove fonti ufficiali.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?