OneMorePack: torna la competizione che tutti i creativi aspettavano

OneMorePack è il premio di Creative Packaging Design più atteso dai creativi. Pronti alla seconda edizione?

Rosanna Crocco

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

OneMorePack: è tornata la competizione che tutti i creativi stavano aspettando!

Per chi non lo sapesse, OneMorePack è il premio di creative packaging design, ideato da Grafica Metelliana S.p.a; l’obiettivo è quello di valorizzare i talenti presenti sul nostro territorio, promuovendo l’innovazione nel settore cartotecnico.

Una competizione che non mette solo alla prova il talento creativo, ma crea anche relazioni e spunti di riflessione, spingendo su due elementi fondamentali: curiosità ed innovazione.

La seconda edizione del premio ha preso ufficialmente il via il 17 dicembre 2014, mentre il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 2 aprile 2015.

Dopo il successo della I edizione, OneMorePack presenta una serie di novità: ci saranno, infatti, due competizioni. Alla competizione principale si aggiungerà la competizione “Students”, rivolta ai ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 27 anni, iscritti almeno al primo anno di un Istituto Superiore o di un’Università con indirizzo design. Per la categoria studenti è stato assegnato un tema intorno al quale sviluppare il personale progetto di packaging design.

OneMorePack: è tornata la competizione che tutti i creativi stavano aspettando!

Ci saranno 6 vincitori nella sezione “Professional”, 4 menzioni speciali, 3 premiati nella sezione “Students” ed uno stage presso un’agenzia di comunicazione.

Si potrà concorrere con uno o più lavori già realizzati per il mercato italiano o estero, appartenenti ad una o più categorie:

– astucci food&beverage (vino, pasta, olio, cioccolato, etc.);
– astucci esthetics (cosmetica e profumi);
– astucci various (gioielli, abbigliamento, accessori, etc.);
– shopping bag;
– visual (espositori da terra, espositori e dispenser da banco, etc.);
– label (etichette).

OneMorePack: è tornata la competizione che tutti i creativi stavano aspettando!
LEGGI ANCHE: Marketing 2015: gli eventi dei prossimi mesi che non devi assolutamente perdere!

I progetti migliori verranno esaminati da una giuria composta da esperti di design nazionale ed internazionale, che valuterà i seguenti elementi: funzionalità, comunicazione, innovazione e sostenibilità degli elaborati in concorso.

OneMorePack è patrocinato da: Aiap, Unicom, Assografici e Confindustria Campania.

I partner tecnici sono: Fedrigoni, Macchingraf, Bobst, Luxoro, Tremil; mentre tra i media partner troviamo: Mercurio3D, Converter, Promotion Magazine, Uomini&Donne della Comunicazione.

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.graficametelliana.it

Scritto da

Rosanna Crocco

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Classe 1987; cresce ad Acri, un paesino in provincia di Cosenza. Una Laurea in Economia Aziendale ed un Master in Marketing Management le permettono di studiare ed approfondire ... continua

Condividi questo articolo


Segui Umeka su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it