Instagram Invasion: il "ritocco illustrativo" a cui non puoi resistere

L'illustrazione irriverente di Lucas Levitan dà un nuovo senso alle tue fotografie

Selfie, colazioni, autoreferenzialità: dobbiamo ammetterlo, molti di noi sembrano proprio convinti che ogni foto pubblicata su Instagram sia un piccolo capolavoro degno di essere condiviso e investito da piogge di like. Ebbene, sarete contenti di sapere che… da oggi la vostra convinzione può diventare realtà!

Tutto merito di Lucas Levitan, illustratore brasiliano di base a Londra che nel progetto Photo Invasion si diletta a “rubare” gli scatti degli Instagramers per aggiungere un piccolo “ritocco illustrativo” in grado di renderli davvero dei piccoli capolavori dell’illustrazione. Ma, soprattutto, di conferire un nuovo, ironico e irresistibile significato alla foto Instagram in questione.

Lucas si autoproclama, così, co-partner del fotografo, scavando alla ricerca di nuove storie nascoste dietro un’immagine, senza però trascurare la propria passione e, soprattutto, tanto sano e creativo divertimento!

Scoprite tutte le Photo Invasion nel Tumblr dell’artista e anche nel suo profilo Instagram, ma vi consiglio di dare una sbirciatina anche al suo portfolio per scoprire tutti gli altri suoi progetti e fare un bagno di creatività!

 

 

 

 

 

 

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?