Thai Life Insurance è tornata: da "Unsung Hero" a "Garbage Man" [VIDEO]

La nuova campagna della compagnia assicurativa asiatica ha già superato il milione di visualizzazioni.

thai life insurance video

Ci risiamo. Thai Life Insurance ha rilasciato la sua ultima campagna, e tutti sappiamo già cosa fare: preparare un pacco di fazzoletti a fianco al pc per asciugarci gli occhi gonfi che anche questa volta difficilmente riusciremo ad evitare.

Se siete tra i pochi che non sanno di cosa stiamo parlando ecco un brevissimo riepilogo: negli ultimi anni quello degli spot asiatici a stampo emozionale e drammatico è diventato quasi un filone a sè, e Thai Life Insurance ha fatto sicuramente da apripista a chi ha seguito con campagne come “Unsung Hero” e “Silence of love“.

LEGGI ANCHE: Dare è la migliore comunicazione: lo spot di TrueMove [VIDEO]

Garbage Man“, questo il titolo del nuovo video, propone una nuova storia costruita attorno allo stesso impianto narrativo dei precedecessori (il protagonista che vive in un contesto sociale ed economico difficile ma si prende instancabilmente ed eroicamente cura di chi lo circonda) e con lo stesso stile di regia: questa volta al centro troviamo un giovane ragazzino che aiuta la madre in difficoltà dopo essere stata vittima di un incidente stradale.

Nonostante siano progettati per un pubblico asiatico e basati su valori sociali fortemente condivisi in questa cultura, questi spot riescono sempre ad avere grande risonanza internazionale poiché pensati per veicolare un messaggio universale in grado di sottoesporre quello commerciale: il valore della vita e il bisogno di prendersi cura di chi ci sta attorno.

La campagna, come le precedenti, è stata ideata da Ogilvy & Mather Bangkok.