Nike+ sprona i suoi fan con un video personalizzato [VIDEO]

Un'iniziativa social per uno dei brand internazionali più diffusi nel mondo.

nike+ video

I primi giorni dell’anno sono tradizionalmente dedicati alla stesura di una più o meno fitta lista di buoni propositi che abbiamo intenzione di seguire nei mesi a seguire. Spesso tali propositi hanno a che fare con l’attività fisica: Nike ha colto l’occasione per fare un regalo speciale ai suoi fan e ricompensarli per la fiducia nei suoi prodotti.

Utilizzando i dati raccolti tramite la sua app per il tracking, infatti, l’azienda è stata in grado di realizzare un video animato da personalizzare sulla base delle performance e dei percorsi di ciascun user della sua tecnologia.

nike video

LEGGI ANCHE: Nike e Instagram: insieme per un’esperienza di personalizzazione unica

nike spot

nike running

Come parte della campagna “Your Year with Nike+“, più di 100mila utilizzatori di Nike+ Running, Training Club e NikeFuel possono autenticarsi al sito ufficiale e ricevere il filmato personalizzato creato dal regista e illustratore francese McBess.

Il running negli ultimi anni ha raccolto schiere di appassionati che fanno ampio uso delle tecnologie indossabili e satellitari per tracciare le proprie prestazioni e migliorarsi; il brand sportivo, dopo aver fatto di questi servizi uno dei suoi punti di forza negli ultimi anni, ha scelto di sfruttarne la diffusione per una campagna che rientra a pieno nel suo patrimonio valoriale, che si struttura attorno al concetto di sfidare sé stessi e migliorarsi continuamente.

nike advertising

Qui sotto potete guardare una versione del video dedicata alla città di Toronto.