Fisher-Price: auguri speciali per il migliore inizio possibile

Uno spot che lancia la nuova campagna del brand di giocattoli più famoso al mondo

Rosanna Crocco

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Fisher-Price: auguri speciali per il migliore inizio possibile

Sorrisi, abbracci, gioia ed ottimismo è questo il risultato speciale della nuova campagna Fisher-Price nata nelle prime ore del 2015. Un video emozionante che colpisce, immediatamente, al cuore. Ad ogni mamma viene chiesto che cosa desidera per il proprio figlio appena nato, le risposte sono molteplici: c’è chi chiede amore, chi educazione e chi istruzione, ma in tutte le risposte c’è un minimo comune denominatore che risiede nella speranza di un futuro felice.

Fisher-Price: auguri speciali per il migliore inizio possibile

LEGGI ANCHE: La campagna LEGO per le giovani menti del futuro

Un video di 90 secondi, nato da attimi raccolti in 11 ospedali di di sette diversi Paesi: Usa, Giappone, Messico, Brasile, Kenia, Bangladesh e Polonia alla vigilia del nuovo anno. Istantanee video che raccontano l’attesa, l’emozione di parenti, di coniugi ed i primi momenti di gioia, le aspettative, le speranze delle mamme per la nascita del proprio figlio.

Lo spot lancia una nuova campagna per Fisher-Price denominata “il miglior inizio possibile”; la comunicazione sarà veicolata sui principali social network: YouTube, Twitter, Facebook, Pinterest e Instagram; inoltre, i consumatori potranno interagire con la campagna attraverso l’hashtag #WishesForBaby; infatti ogni genitore potrà esprimere un “desiderio” per il proprio figlio.

Fisher-Price: auguri speciali per il miglior inizio possibile

Il tutto sarà supportato da un’ambasciatrice speciale: Shakira, la quale promuoverà il video ai suoi 106 milioni di fan su Facebook, ai 5,5 milioni fan Instagram ed ai 28,5 milioni di seguaci su Twitter. Ovviamente, le aspettative riposte in questa campagna di advertising sono molto elevate. Il video ha già collezionato più di un milione di visualizzazioni su YouTube.

CREDITS

Creative Agency: Weber Shandwick
Executive Creative Director: Josh Gilbert
Director: Patrick Creadon
Executive Producer: Ian Cohen
Producer : Dan Rucci
EVP – Account Management: Pete Campisi,
VP, Account Management: Dagmara Grabowski
Production Partners: Science + Fiction, Concern Worldwide
Editoral : EditBar, Boston
Editors : Peter Barstis and Kelly Hansen
Executive Producer : Vanessa Macedo

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Rosanna Crocco

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Classe 1987; cresce ad Acri, un paesino in provincia di Cosenza. Una Laurea in Economia Aziendale ed un Master in Marketing Management le permettono di studiare ed approfondire ... continua

Condividi questo articolo


Segui Umeka su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it