La campagna LEGO per le giovani menti del futuro

Inspire Imagination and Keep Building: lo spot di LEGO che cambierà il vostro modo di vedere costruzioni e mattoncini.

Federica Fattori

Marketing and Communication Specialist

campagna lego menti futuro

Chi ha detto che solo i maschi possono giocare con costruzioni e mattoncini? E perché le ragazzine dovrebbero preferire le bambole? La nuova campagna LEGO vuole ispirare le giovani menti del futuro a esplorare, conoscere, costruire. Che la protagonista dello spot sia una bambina non ci deve poi stupire.

Donne che fanno il chirurgo, l’ingegnere, l’astronauta. Tutti sostantivi che ancora ci viene quasi naturale declinare al maschile. Le cose stanno cambiando, nella società come nella pubblicità. E questo non è il primo esempio di campagna promozionale di giocattoli indirizzata direttamente alle bambine. Ricordate lo spot dei giochi GoldieBlox?

LEGGI ANCHE: Ma quali principesse, GoldieBlox ispira futuri ingegneri donne [VIRAL VIDEO]

Il video è stato lanciato con l’hashtag #KeepBuilding. E chi fosse a corto di idee potrebbe visitare la bacheca su Pinterest piena di spunti e idee su come utilizzare in maniera creativa i famosi mattoncini. Un modo semplice per mettersi in contatto con tutte quelle giovani menti che vogliono esprimere in pieno il proprio potenziale.

La disparità di genere apparteneva al secolo scorso non al futuro delle nuove generazioni. LEGO si impegna a continuare ad ispirarle. E noi speriamo che un giorno le nostre figlie ci dicano: “Mi hai insegnato come pensare e come sognare. E farò qualcosa che so che ti renderà fiera”.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?