Anche quest'anno si ripete il Miracolo di Natale di WestJet [VIDEO]

La campagna dello scorso anno è stata una delle più acclamate, ora WestJet la migliora ancora

westjet

L’eco positiva generata dalla campagna natalizia di WestJet dello scorso anno non si è ancora spenta, che ecco arrivare un seguito degno del successo di “WestJet Christmas Miracle”: real time giving“. Se nel 2013 la compagnia aerea canadese portava il suo speciale Babbo Natale blu a donare regali tra i passeggeri dell’aeroporto di Toronto, ora lo fa arrivare nella Repubblica Dominicana ad ascoltare i desideri non dei viaggiatori, bensì della popolazione locale.

A bordo di una colorata slitta molte famiglie si sono sedute per richiedere a Santa il dono che sognano di ricevere. E, come in ogni miracolo di Natale che si rispetti, alla fine le vedremo ricevere proprio tutto, durante una bellissima festa in spiaggia organizzata appositamente per loro dalla compagnia aerea.

westjet christmas miracle

westjet video

LEGGI ANCHE: I top 5 social media epic win ed epic fail del 2013

westjet marketing

compagnie aerea westjet

Anche quest’anno si ripete il Miracolo di Natale di WestJet

Cosa c’è di nuovo in questo video rispetto all’iniziativa dello scorso anno? L’emozione veicolata ai clienti, passati e futuri, della compagnia. Se l’operazione dello scorso anno creava una connessione tra il brand e chi guardava il video grazie alla generosa donazione, ora (nel pieno spirito del claim Spirit of giving) si aggiungono anche sentimenti positivi legati alla solidarietà verso popolazioni meno fortunate, e solitamente escluse dal tran tran mediatico e pubblicitario del Natale.

Dal 2012 la compagnia aerea porta avanti un progetto di beneficienza chiamato “Live Different” proprio a beneficio della cittadinanza di Nuevo Renacer, la cittadina protagonista del video.

WestJet, coerentemente con i suoi valori (cura del passeggero e attività di supporto alle popolazioni), continua dunque a portare avanti una narrazione istituzionale in cui il brand si inserisce in qualità di aiutante.

Perché la comunicazione di WestJet è vincente? Viaggiare piace a tutti, e oggi possiamo permetterci di scegliere tra tante proposte. La concorrenza tra le compagnie è altissima soprattutto dopo l’entrata in scena delle low-cost, per cui, a parità di prezzo di offerta, fa sempre e comunque piacere sapere di viaggiare con qualcuno che implementa nel suo business anche piani concreti di corporate social responsability.