Cerchi una location per il tuo evento? Ecco 5 cose che non possono mancare

Buona parte del successo di un evento dipende dalla location, ecco come trovare quella giusta



riunione aziendale

Quando si tratta di eventi, la location gioca un ruolo fondamentale. Non deve essere solo bella, ma anche pratica e deve far sentire i partecipanti come se fossero a casa propria. Che sia un incontro di formazione, una festa aziendale o una conferenza stampa, se i tuoi invitati si sentono a proprio agio hai già fatto metà del lavoro!
Il resto dipende dal fatto che tutto fili liscio, che non ci siano intoppi o che perlomeno si riesca subito a gestire un qualsiasi inconveniente.

Non scegliere, quindi, la location per il tuo evento il modo superficiale: segui i nostri consigli!

La posizione

evento milano

Può sembrare scontato, ma non lo è. Spesso si preferisce la bellezza o l’atmosfera, ma è importante considerare gli spostamenti degli invitati. L’evento è facilmente raggiungibile?

Controlla che vicino ci sia una fermata della metropolitana, stazioni di bike e car sharing, parcheggi disponibili. Assicurati, inoltre, che nelle vicinanze ci siano delle sistemazioni alberghiere di diverso tipo, dal tre stelle al cinque stelle lusso con la jacuzzi in camera. Gli ospiti che arrivano da fuori città devono avere vasta scelta!

L’attrezzatura tecnica

business milano

A seconda del tipo di evento che stai organizzando, avrai bisogno di un’attrezzatura che soddisfi le tue esigenze. Scegli una location che ti metta a disposizione materiali come un tavolo multimediale touchscreen, un sistema per le videoconferenze, un impianto audio e video che funzioni alla perfezione (nessuno vuole parlare ad un microfono che gracchia), una banda di connessione elevata e garantita. Basta eventi in cui il 3G non prende e il wi-fi non regge tutti i dispositivi!

Lo staff

staff tecnico evento

Puoi avere la migliore attrezzatura del mondo, ma se non hai uno staff preparato non potrai farci molto. Un tecnico può rovinare o salvare il tuo evento, quindi affidati a persone esperte. Professionalità, esperienza e conoscenza tecnica sono le skill da cercare in uno staff, oltre alla cordialità e ad un bel sorriso che non guasta mai!

La luce

location

Ti sei mai trovato a seguire un corso o una riunione in una stanza male illuminata? Gli occhi si stancano e l’attenzione cala. Ecco perché è importante che lo spazio sia ben illuminato o, ancora meglio, che sia illuminato da luce solare.

Gli spazi

coffee break riunione

Se vuoi organizzare un evento di successo devi fare in modo che sia un’esperienza a 360°. Non limitarti, quindi, ad organizzare la riunione di un’ora o la conferenza stampa di 30 minuti. Cerca una location che ti permetta di far spostare i tuoi ospiti, che offra loro dei luoghi dove riposarsi, fare networking, mangiare. Crea momenti di aggregazione sfruttando gli spazi della location, i tuoi invitati te ne saranno grati!

Cerchi una location per il tuo evento a Milano?

eventi a Milano

Se stai organizzando un evento a Milano, la location che soddisfa tutte queste esigenze è lo Spazio Cairoli. In pieno centro di Milano, questa location è pratica, facilmente raggiungibile, offre un’attrezzatura tecnica all’avanguardia e uno staff preparato. Il suo punto forte sono gli spazi: 500mq di sale, foyer, lounge e bar, tutti arredati in stile minimal e ben illuminati.

Se stai organizzando un evento a Milano ora puoi anche spuntare il to-do della ricerca della location!