Coca-Cola e (RED): con Share The Sound per il World AIDS Day

Coca-Cola e (RED) insieme contro l'AIDS! Sei pronto a condividere la musica?

Condividi la musica di una generazione libera dall’AIDS è lo slogan della nuova campagna firmata Coca-Cola in collaborazione con il progetto (RED) per il World AIDS Day.

Ogni giorno 650 bambini di tutto il mondo nascono con il virus dell’HIV. Insieme possiamo portare il numero a zero. Pronti a fare storia?

È un invito concreto a darsi da fare, quello di Coca-Cola; una call-to-action chiara e potente quanto l’emergenza AIDS in atto. In collaborazione con (RED), l’innovativo progetto fondato nel 2006 da Bono Vox, la bevanda gasata più famosa del mondo torna a far parlare di sé invitando le persone di tutto il mondo a unire le proprie forze per mettere fine alla trasmissione dell’HIV da madre a figlio con il lancio della campagna “#ShareTheSound”.

Musica contro l’AIDS

Oggi 1° dicembre, nel World AIDS Day, Giornata Mondiale contro l’AIDS, culmina la campagna ideata in questo mese da Coca-Cola Company. Questa iniziativa vede coinvolti artisti di fama mondiale come Wyclef Jean & Avicii, Aloe Blacc, OneRepublic e i Queen. La campagna ha visto ogni settimana il lancio di un pezzo inedito di questi artisti con brani nuovi, freschi, che potessero offrire emozioni uniche per ispirare le persone a stare insieme, condividere e donare.

Le somme raccolte scaricando i brani da iTunes.com/REDSound andranno al Fondo Globale per la lotta all’AIDS, alla Tubercolosi e alla Malaria e finanzieranno la prevenzione dell’HIV, i test, il counseling, la terapia e i servizi di assistenza.

4 settimane, 4 artisti diversi, milioni di fan ed un unico obiettivo: la lotta e la prevenzione a quella che è stata giudicata la più grande epidemia del nostro secolo. Coca-Cola e (RED) hanno dato il via alla campagna pubblicando “Let me in your heart again” brano finora inedito dei Queen con Freddie Mercury.

“Sono passati 23 anni da quando il mondo ha perso il nostro amato Freddie” ha affermato il chitarrista dei Queen, Brian May. “Abbiamo fatto straordinari progressi nella lotta contro l’AIDS fino ad ora ma non possiamo semplicemente fermarci a questo. Roger e io siamo orgogliosi di dare questa canzone alla campagna RED (Coca-Cola), nella speranza che la voce potente di Freddie possa ispirare ancora una volta il mondo. “

PRODUCT (RED) e Coca-Cola insieme con OMAZE

(RED) è un progetto fondato nel 2006 da Bono Vox e Bobby Shriver per coinvolgere persone e imprese nella lotta contro l’AIDS e collabora con i marchi più iconici del mondo. Oltre a Coca-Cola Company, vanta infatti partner del calibro di Apple, Starbucks, Bank of America, Beats by Dr. Dre, Belvedere e molti altri.



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Coca-Cola e RED non si fermano qui e superano se stesse. In collaborazione con OMAZE, una piattaforma specializzata nell’offerta di esperienze “che capitano una sola volta nella vita” mettono a disposizione 4 premi unici per chiunque volesse fare una donazione maggiore di 10$:

 Andare nel backstage con BonoVox
 Vincere i biglietti per l’Ultimate EDM Year of Your Life
• Salire sul palco del O2 Arena con I Queen + Adam Lambert
• Vivere un giorno con gli OneRepublic

“Uno degli obiettivi principali dietro il movimento di questa campagna è quello di utilizzare il potere della musica di rally Millennials in rendersi conto che una generazione libera dall’AIDS è a portata di mano“, ha detto Emmanuel Seuge, Vice President, The Coca-Cola Company. “Siamo grati a tutti gli artisti che si stanno unendo in questo notevole sforzo.”

E tu? Sei pronto a donare e a condividere il suono?

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