Samsung e Swarovski: è la brillante idea regalo per il prossimo Natale

Il nuovo Samsung Galaxy Note 4 diventa un gioiello a tutti gli effetti, grazie ai cristalli di Swarovski

Danilo di Capua

Digital Media Strategist

C’era una volta il telefono cellulare, strumento bruttino e negli anni sempre più piccolo che ci faceva telefonare mentre camminavamo, mandava brevi messaggi di testo e ci faceva comunicare praticamente tutto con un singolo squillino.

Venne poi lo smartphone, cugino evoluto e un po’ fighetto del rude primate telefonico che invece decise di essere negli anni sempre più ingombrante e avere una app per fare qualsiasi cosa. Qualsiasi, davvero, sapete a cosa mi riferisco.

Col tempo lo smartphone è diventato a tutti gli effetti un accessorio alla moda, decisamente prezioso e dal design accattivante. Niente di nuovo fin qui, d’accordo. Il punto è che questa storia dell’accessorio è diventata più grande di quanto pensassimo, fino a trasformare il telefono in un vero e proprio gioiello.

“Certamente – direte voi – l’ho pagato 649 euro, ci mancherebbe non fosse il mio gioiellino”.

E qui vi sbagliate. Perchè quando dico gioiello intendo proprio quelle enormi pietre preziose che di solito campeggiano su luccicanti anelli di fidanzamento.

E’ infatti stata lanciata sul mercato la nuova case del Samsung Galaxy Note 4, che grazie alla partnership con Swarovski può ora sfoggiare una luccicante back cover totalmente tempestata di cristalli.

LEGGI ANCHE: Case Swarovski per iPhone e iPad. Lusso esagerato?

Non è la prima volta che i due brand si incontrano, grazie alla linea Swarovski for Samsung, ma in questo spot firmato Leo Burnett vediamo finalmente le reali potenzialità di utilizzo complementare smartphone / smartwatch. Ospite speciale dello spot è infatti il Samsung Gear S, anche lui vestito a festa.

Un modo piuttosto vistoso per aumentare la propria fetta di mercato, che posiziona sempre più il marchio coreano come brand attento alle tendenze, alla moda e a quell’eccentricità che se a volte non ripaga in termini di vendite ha di certo ritorni di visibilità garantiti.

“Dress your device up, no matter what the occasion” proclama entusiasta Samsung: la parola d’ordine per il vostro prossimo natale sarà Make The Moment Shine.

Perchè un gioiello è per sempre, dicevano.

Almeno fino alla prossima release di prodotto.