Il meglio di Ninja Marketing: gli articoli indimenticabili #Ninja10Years

Avrete notato il restyling del sito e gli articoli celebrativi: oggi Ninja Marketing compie 10 anni di attività! 10 anni in cui l’unica missione del clan è stata quella di pubblicare le notizie più interessanti su marketing, social media, business, digital, design, video.

Alcuni dei nostri articoli vi sono piaciuti particolarmente e ne siamo molto fieri, ecco perché abbiamo pensato che il modo migliore di celebrare il nostro decennale sia quello di riproporli. Enjoy!

LEGO: la lettera al bambino di 7 anni impazza sul web

L’azienda danese dei “mattoncini” ci propone un nuovo esempio di customer service da manuale – di Alessio Sarnelli.

15 esempi di packaging creativo e irresistibile

Quando il semplice imballaggio diventa il miglior modo per contraddistinguere un prodotto sul mercato – di Emanuela Di Natale.
 

La mafia non esiste. Eppure salverà le (sue) imprese

Pil e Fatturato: il 21% dell’economia italiana “reale” non esiste, perché tra i dati ufficiali la Mafia non esiste – di Rosanna Perrone.

Come creare un logo efficace [HOW TO]

Consigli per creare un logo d’impatto ispirandosi ai brand di successo – di Annamaria Fontanella.

Dieci motivi per cui un curriculum viene cestinato

Attenzione ai dettagli, coerenza e presenza online sono i fattori chiave per evitare che un curriculum venga cestinato – di Diana Piemari Cereda.

Algida e il caso Winner Taco su Facebook: i prosumer al potere!

Gli utenti chiedono a gran voce al brand di tornare a produrre il loro gelato preferito – di Francesco Gavatorta.

Vestiti Abercrombie ai barboni, la vendetta per distruggere il brand

Un caso di difficile soluzione: quando il marketing tira troppo la corda, il mercato si spezza e mina la marca alla sua base – di Adele Savarese.

10 cose da sapere se vuoi uscire con un graphic designer [INFOGRAFICA]

Il mondo dei graphic designer non è tutto loghi e fiori, meglio prendere appunti! – di Emanuela di Natale.

Addio marketing manager: Procter & Gamble elimina il ruolo in azienda

Da P&G mai più marketing director. Da oggi si parla solo di branding – di Nunzia Falco Simeone.

Sindrome da selfie, il narcisismo nell’era dei social media [INFOGRAFICA]

Specchio, specchio delle mie brame chi è il più bello di Facebook? – di Romeo Lippi.

Facebook Timeline: 40 esempi di copertine creative

E’ arrivato il Timeline e non sapete quale immagine usare per la copertina? Vi proponiamo 40 copertine creative, trovate qui, per farvi ispirare – di Martha Burns.

Bruno Bertelli: dalle vittorie a Cannes ai trend futuri dell’adv [INTERVISTA]

Il ritorno dei brand alle grandi produzioni, le campagne integrate sempre più mirate e lo stato della pubblicità in Italia. Alcuni degli argomenti affrontati con Bruno Bertelli, direttore creativo esecutivo di Publicis Italia – di Massimo Sommella.

Barilla e il boicottaggio social: come rimediare a una comunicazione superficiale?

Guido Barilla, i gay, il mondo che protesta: a perderci è il brand Barilla. Su Twitter si scatena il finimondo: una crisi gestibile? – di Francesco Gavatorta.

5 memorabili Digital PR Epic Fail

Chi ha incastrato lo stagista? Quando l’inesperienza non c’entra – di Emanuela Goldoni.

I segreti dietro il packaging più famoso di tutti i tempi: “Tiffany Blue Box”

L’immagine di esclusività ed eleganza di Tiffany & Co. comunicata e trasmessa dal suo packaging – di Maria Romano.

Una Top Ten dei marketing moments 2013

Campagne, strategie social, fenomeni curiosi, epic win, virali e app. Cosa ricorderemo del marketing nel 2013? – di Adele Savarese.

The Wolf of Wall Street: 5 lezioni di marketing da Jordan Belfort

Consigli su marketing, vendita e successo personale dal vero lupo di Wall Street – di Nunzia Falco Simeone.

12 giocattoli degli anni 80 che dovrebbero tornare come il Winner Taco

Dopo il ritorno del Winner Taco, scoppia ancora una volta la nostalgia per prodotti e giocattoli vintage – di Adele Savarese.