L'Hoverboard di Ritorno al Futuro diventa realtà e arriva su Kickstarter

L'Hoverboard di Back to the Future su Kickstarter. Solo 10 i fortunati che hanno potuto acquistare lo skateboard in versione completa

Sono trascorsi oltre 20 anni da quando guardavamo, con occhi sbalorditi, Marty McFly saltare sul particolare skateboard fluttuante. Nonostante gli anni passati, il mezzo volante di “Ritorno al Futuro” non è mai entrato in commercio. Pur non essendo stato messo in vendita, lo skate non smette di far sognare gli appassionati e proprio per questo diventa spesso protagonista sia di articoli web sia di campagne lanciate da aziende che lo utilizzano per attirare l’attenzione dei fan del volopattino.

La società Hendo, però, ha realizzato dei motori a forma di disco che generano un campo magnetico in grado di opporsi alla superficie permettendo così all’oggetto, su cui viene installato il motore, di lievitare. La speciale tecnologia è stata lanciata su Kickstarter e tramite il kit sarà possibile realizzare degli oggetti in stile hoverboard, ma Hendo ha anche offerto la possibilità di acquistare direttamente il tanto agognato skateboard fluttuante.

L’azienda ha realizzato 10 Hendo Hoverboard che sono andati immediatamente sold-out, nonostante  il caro prezzo: ogni skateboard fluttuante poteva essere prenotato alla stratosferica cifra di 10.000 dollari, prezzo che non ha evidentemente spaventato alcuni supporter. Tramite altri finanziamenti sarà comunque possibile ricevere t-shirt, adesivi ed effettuare dei giri sull’hoverboard. E voi, avreste speso una cifra così alta per avere il tanto desiderato skate?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?