• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Gamepix, la piattaforma per la distribuzione di videogiochi html5

    20 Novembre 2014

    Il costo di acquisizione di ogni utente per una singola app nativa raggiungerà i 6$ nel 2016, i piccoli game studio sono cosi alla ricerca di canali alternativi per distribuire e monetizzare i propri contenuti. A venire in loro aiuto ci pensa la startup di cui vi parleremo oggi: Gamepix

    Giocare e far giocare non è mai stato così semplice

    GamePix è un distributore di giochi HTML5 che offre servizi innovativi volti a chiunque punti ad ingaggiare e monetizzare la propria base utenti sul web. Allo stesso tempo, gli sviluppatori di giochi HTML5 che fanno parte del network raggiungono e monetizzano una vasto pubblico di utenti, puntando sull’alta qualità dei loro giochi. La startup nasce dall’incontro dei 3 founder durante l’edizione di InnovAction Lab del 2012 ed è stata protagonista di diversi eventi dedicati all’innovazione, come la prima Facebook Hacknight italiana dove hanno conquistato il terzo posto e il premio per la Miglior Business Idea. Chi ha seguito il boom legato al ritorno del Winner taco si ricorderà anche il gioco dedicato al mitico prodotto Algida realizzato dal team di Gamepix in tempi record!

    I punti di forza

    Edouard Wawra, CEO di GamePix, dichiara: “Il nostro obiettivo è quello di fornire agli sviluppatori di videogames un’alternativa ai classici app-stores. L’HTML5 è la nuova frontiera del gaming e la nostra piattaforma permette ai developer di raggiungere facilmente milioni di utenti sui loro Pc, smartphone e tablet, concentrandosi su quello che amano fare di più: sviluppare giochi! La scelta dell’HTML5, con circa due miliardi di dispositivi in grado di supportare tale linguaggio di programmazione, è sicuramente una delle armi migliori nelle mani del team di Gamepix, ma secondo noi il loro vero punto di forza è il supporto dato agli sviluppatori di giochi. Il team ha lavorato molto per rendere più semplice possibile la vita anche ai developers meno esperti, che non dovranno preoccuparsi di programmare per i vari sistemi operativi, ci penserà GamePix a distribuirli ovunque ci sia un browser ed una connessione ad internet. “I nostri contenuti sono fruibili dai publisher tramite vari pacchetti “chiavi in mano” come: portali di giochi brandizzati, api feed e widge, integrabili in pochi secondi anche da chi non ha dimestichezza con la programmazione. Un altro punto di forza è sicuramente la fitta rete di partner che GamePix ha creato negli ultimi anni tra i quali spiccano Microsoft, Kaspersky e molti altri” (Valerio Pullano)

    Il “super team” di Gamepix

    Il team di GamePix è formato da una decina di persone: i fondatori Edouard Wawra CEO, Justine Silipo COO, Valerio Pullano CMO. Tra gli altri membri del team troviamo: Emiliano Tomaselli, Alessandro Messore e Pierfrancesco D’Orsogna che gestiscono lo sviluppo tecnico, Giulia Scifoni e Alessandro Daniello che si occupano della grafica e del design dei prodotti e Sergio Sarli per lo sviluppo del business.

    I numeri dopo un mese dal lancio della nuova versione

    In appena un mese dal lancio della beta pubblica oltre 800 publisher hanno scelto di distribuire i nostri contenuti e oltre 300 developer provenienti da tutto il mondo hanno caricato i propri giochi, dei quali circa una cinquantina sono già stati pubblicati. Il volume di utenti generato è superiore al milione. Tra i giochi di maggior successo spicca uno in particolare, realizzato da un piccolo studio spagnolo, che sta riscuotendo un successo incredibile: Foot Chinko” (Valerio Pullano) Non importa che tu sia publisher o game developer, l’importante è cominci a correre… su GamePix!