Attenzione! Occhi e orecchie aperti: Bravomedia, la concessionaria di pubblicità di Bravofly Rumbo Group, uno dei principali operatori europei nel mercato dei viaggi online sta cercando uno specialista in programmatic buying. Prendi carta e penna e annota quanto segue. Stai tentando di dare una svolta significativa alla tua carriera? Possiedi i requisiti desiderati dall'azienda? Allora c'è una sola cosa fare: aggiornare il cv e cliccare su "invia".
I requisiti: ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho
Procediamo però con ordine e vediamo se hai tutte le carte in regola per essere contattato dal dipartimento HR di Bravofly Rumbo. Ecco che cosa serve:
- esperienza nella vendita di spazi pubblicitari display e gestione account SSP/DSP (almeno 2 anni di esperienza)
- buona conoscenza delle maggiori piattaforme di SSP, DSP e logiche del programmatic buying
- capacità di ottimizzare l'inventory e di formulare offerte dirette tramite le piattaforme utilizzate
- redigere rapporti dettagliati
- attenzione ai particolari e all’analisi dei dati
- capacità di elaborare strategie
- buona conoscenza della lingua inglese
- ottima comunicazione scritta e verbale
- spirito di adattamento
- capacità di lavorare in team
La sede di lavoro? Milano
Vuoi conquistare il recruiter di Bravofly Rumbo? Studia il brand
Bene, se hai messo una spunta a tutti i requisiti elencati, non ti rimane altro che inviare il tuo CV qui. Ora non ci resta che incrociare le dita. Ma non è finita. Non puoi permetterti di adagiarti sugli allori in previsione di un eventuale colloquio, per questo ti suggerisco di informarti sull'azienda, perché faresti una bruttissima figura, qualora tentennassi alla fatidica domanda:" Sai che cosa facciamo?".
Qui di seguito, qualche dettaglio da tenere a mente:
- Il gruppo Bravofly Rumbo è una Online Travel Agency (OTA), il cui motore di ricerca permette di confrontare offerte su voli e viaggi
- Bravofly Rumbo opera in oltre 35 Paesi in tutto il mondo con siti web disponibili in 14 lingue offrendo una vasta gamma di prodotti e servizi legati al viaggio, tra cui biglietti aerei, hotel, crociere e pacchetti vacanza.
- Il network Bravomedia si arricchisce di siti specializzati nei settori Food & Beverage e dell’Informazione. Grazie a questo network di portali verticali, Bravomedia è in grado di massimizzare l’investimento dei propri clienti raggiungendo un target mirato, attento ed interessato
- Un po' di storia: Bravofly Rumbo nasce nel 2004, grazie alle menti di Fabio Cannavale e Marco Corradino, che fondano Volagratis.com
- Bravofly Rumbo ha sede a Chiasso, in Svizzera a poco meno di un'oretta da Milano
- La spagnola Rumbo viene acquisita nel 2012
- La francese Jetcost è entrata nel gruppo nel 2013
Accidenti, non sono un Programmatic buying specialist!
Se non sei un Programmatic buying specialist, non disperare. Ti consiglio di dare un'occhiata anche alle altre offerte di lavoro che trovi nel portale Volagratis di Bravofly Rumbo.
E come si dice in questi casi: in bocca al lupo!