Energia pulita, Spider Bond, Ladri: i migliori annunci stampa della settimana

La top five della pubblicità più creativa pubblicata negli ultimi sette giorni

Bentrovati amici della pubblicità al momento più alto del vostro lunedì creativo: i migliori annunci stampa pubblicati questa settimana!
Iniziamo col botto:

Ecotricity: Nothing happened

Domenica 19 ottobre , non è successo niente nel Regno Unito o almeno questo è quello che la maggior parte delle persone ha pensato. In realtà, proprio quel giorno, sono state spente definitivamente quatto centrali nucleari che generavano ogni giorno energia elettrica per circa nove milioni di case. Grazie all’energia eolica, che ha sostituito l’ammanco di energia, nessuno si è accorto del cambiamento.

Questa doppia pagina pubblicitaria apparsa sul quotidiano The Guadian è stata commissionata da una società che si occupa di energia rinnovabile.

Advertising: The Guardian 

KFC Zinger Burger: Green/Red/Yellow

Gli altri sapori piccanti diventano dolci di fronte al Zinger Burger.

Advertising Agency: Ogilvy&Mather Istanbul, Istanbul, Turkey
Executive Creative Director: Tolga Büyükdoğanay
Art Director: Burcu Günister
Copywriter: Erşan Develier
Photographer: Ale Burset

The Art of Shaving: Evolution

Ogni mattina una scimmia si sveglia è sa che dovrà radersi per diventare uomo. L’evoluzione quotidiana vista da Art Shaving.

Advertising Agency: BBDO New York, USA
Chief Creative Officers: David Lubars, Greg Hahn
Senior Creative Directors: Kara Goodrich, Cesar Finamori
Senior Art Director: Fernando Mattei
Copywriter: Kara Goodrich
Illustrator: Fernando Mattei / Zombie Studio
CGI: Zombie Studio
Producer: Ilona Siller

Godrej Security Solutions: Necklace/Ring


JWT India impacchetta questa simpatica campagna stampa per un’azienda di casseforti: non proteggere i tuoi gioielli equivale a donarli ai ladri.

Advertising Agency: JWT, Gurgaon, India
Creative Director: Amit Shankar
Art Director / Copywriter / Illustrator: Nishit Shankar

Lego: Sensei_Vader/Batkid/Spider_Bond/Homerine


Con Lego si hanno infinite opzioni di costruzione. Questa campagna stampa mette in luce dei veri e propri mashup culturali che spiccano per fantasia e creatività: “Fiction meets Fiction”

Art Director: Alexandre Tissier

LEGGI ANCHE: Jaguar, Birra, Armi: i migliori annunci stampa della settimana