Siamo a novembre, ma i brand pensano già a Natale [VIDEO]

Dal pinguino di John Lewis a "Christmas for Sharing" di Sainsbury's, le aziende hanno cominciato la sfida a chi ci emozionerà di più questo Natale

Siamo a novembre, ma i brand pensano già a Natale [VIDEO]

C’era una volta il momento in cui i bambini aspettavano che in tv trasmettessero Carosello, impazienti di rivivere le avventure dei loro personaggi preferiti e sognare un po’ insieme a loro. Oggi, a qualche decennio di distanza, la nostra curiosità si concentra su eventi annuali che sappiamo essere delle calamite potentissime per i brand e la loro creatività: come il SuperBowl o, soprattutto, il Natale.

Puntualissimi sul calendario, superato Halloween, ecco che sono spuntati in rete i primi advert di molti brand: in tanti ci hanno abituati negli ultimi anni a splendidi, magici commercial d’atmosfera che generano ormai attesa e aspettativa negli utenti. Come ad esempio John Lewis, i cui spot natalizi sono diventati una tradizione immancabile.

Ecco una carrellata dei primi video a tema natalizio di questo 2014. Quale sarà il più apprezzato?

John Lewis

Ecco la fiaba che anche quest’anno stavamo aspettando: bambini, emozioni, fantasia, magia, famiglia. In una parola, Natale.

Il piccolo protagonista del video di John Lewis, Sam, e il suo amico pinguino, #MontyThePenguin, sono inseparabili. E quando ami davvero qualcuno, vuoi che trascorra il Natale che hanno sempre sognato, proprio come recita il claim finale.

Fondamentale come sempre anche la colonna sonora, “Real Love” di Tim Odell (brano scritto in origine da John Lennon).

John Lewis offre anche una esperienza immersiva nel mondo di Sam e Monty con un sito dedicato.

LEGGI ANCHE: 12 strane tradizioni natalizie trovate in giro per il mondo

Sainsbury’s

Questa storia la conoscete tutti. Durante la vigilia di Natale del 1914, esattamente cent’anni fa, le truppe inglesi e tedesche impegnate in uno dei tanti fronti della Prima Guerra Mondiale si accordarono per una tregua.

Lo spot dal look cinematografico mostra un giovane soldato inglese che, sentendo i suoi compagni cantare la stessa canzone di Natale proprio come stanno facendo i nemici, decide di avventurarsi nella “terra di nessuno” e offrire amicizia e… una partita di calcio.

Come recita il titolo dello spot Sainsbury’s, “Christmas Is for Sharing“.

Mulberry

Girls just wan to have fun. E la borsa trend della stagione in vendita da Mulberry. Non importa quanto costosi, di nicchia, esagerati e impossibili siano tutti gli altri regali che riceverete. Di epic win ce n’è uno solo. Praticità e utilità sopra ogni cosa, anche per le principesse.

Marks & Spencer

M&S si sono trasformati in Magic e Sparkle, due fatine che volano sui cieli della Gran Bretagna per portare magia e felicità.

La colonna sonora è una cover di “Fly me to the Moon” qui eseguita da Julie London.

Vodafone UK

Vodafone ha scelto una musica alternativa per il suo spot di Natale: sulle note di “Let it go” di Frozen cantano gli “eroi del Natale”, ovvero tutte quelle figure professionali che anche il 25 dicembre timbrano il cartellino.

Burberry

C’è Romeo Beckham che fa la parte di un Cupido ballerino, tante coppie innamorate che danzano per Londra, e un’atmosfera magica e dorata. Ci sono tutti gli elementi che costruiscono l’iconicità del brand: il trench, la sciarpa, lo sfondo londinese.

Avete già individuato il vostro preferito?