Il Visual Storytelling diventa servizio con VoiceMap

Un'idea da condividere diventa un disegno a mano libera animato e sincronizzato con l'audio a un decimo del costo della produzione video tradizionale



Il concetto di base è il Visual Thinking, letteralmente “pensare per immagini”, cioè una tecnica per rappresentare visivamente le informazioni, la conoscenza ed i processi semplificandone la comprensione e la memorizzazione.

In questo ambito, negli ultimi anni, il Graphic Recording ha conosciuto una forte espansione usato durante sessioni live per visualizzare su una lavagna i concetti espressi dai partecipanti.
L’intuizione di VoiceMap è stata creare un nuovo format che sfruttasse queste tecniche e renderlo un servizio disponibile attraverso la sua piattaforma online a tutti quelli che devono raccontare, promuovere o spiegare un’idea ai propri clienti o internamente.

VoiceMap, cos’è?

Una Voicemap, di fatto, è un mix tra un video, un’infografica e un disegno artistico fatto partendo da un audio registrato. Può essere visualizzata con un semplice link come fa YouTube con i suoi video, oppure inclusa in una qualsiasi pagina.

Il servizio è un marketplace dove il cliente trova quello che gli serve per realizzare il suo contenuto. Sono disponibili tre modalità: Disegno nel caso in cui dispone di un audio già pronto; Doppiaggio & Disegno se ha lo script ma necessita di un doppiaggio professionale, Copywriting&Doppiaggio&Disegno se ha solo un brief dell’idea.
Ognuno di questi servizi può essere acquistato in Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo. Dulcis in fundo è da poco possibile, con un sovrapprezzo, scegliere il graphic recorder che disegnerà la voicemap.

data-width=”100%” data-height=”100%” data-download=”true”
data-share=”true” data-show-credits=”true” data-current-time=”1″>

A cosa serve?

© Julien Eichinger - Fotolia.com

• Rafforzare la memoria visiva tramite immagini mentali

• Favorire un apprendimento facile e veloce

• Stimolare creatività e problem solving

• Aiutare a memorizzare i contenuti

Tutto ciò che viene disegnato diventerà materiale facile da condividere con i partecipanti alle tue riunioni, dipendenti o presentazioni di prodotti.
I nomi già coinvolti sono P&G, HP, Microsoft, Vodafone Moleskine, Blackrock, Unicredito e Coop. Ma tante altre aziende piccole e medie stanno usando il servizio per raccontare se stessi o un prodotto / servizio, per promuovere eventi e per formare il loro personale interno con iniziative mirate.

VoiceMap e Ninja Marketing

Grazie alla collaborazione con Ninja Marketing, fino alla prossima settimana è possibile provare il servizio con uno sconto del 25% sul primo acquisto usando il coupon VISUALNINJAal momento dell’acquisto.

VoiceMap

© Marek - Fotolia.com

Che aspetti? Non ti resta che scoprire su http://voicemap.io come liberare le vostre idee visualmente.