Fai la tua domanda a Mark. Il 6 novembre risponderà in livestream

Giovedì si terrà il primo Q&A aperto alla community di Facebook in cui lo stesso fondatore risponderà alle domande degli utenti

Qua in Facebook abbiamo una tradizione per la quale ogni venerdì si tiene un Q&A (domanda e risposta, ndr) e tutti i dipendenti possono venire e farmi domande riguardo ciò che vogliono. È una parte importante della cultura di Facebook. Mi chiedono perché la nostra azienda stia andando in una certa direzione, cosa penso di ciò che succede nel mondo, come possiamo continuare a migliorare i nostri servizi per tutti. Imparo molto da questi Q&A e le domande che mi vengono fatte ci aiutano ad offrire servizi migliori.

Ora voglio estendere questa tradizione a tutta la nostra community.

 

LEGGI ANCHE: ATLAS: la piattaforma pubblicitaria di Facebook che sfida Google

 

Dopo avere condiviso con tutti un’usanza di Facebook in quanto azienda, Mark Zuckerberg, fondatore e CEO, invita tutti gli utenti di Facebook in quanto social network a porgli una domanda di qualsiasi natura, sul social stesso, sul mondo, sulle sue idee. Domande alle quali risponderà con un livestream di un’ora direttamente sulla pagina appositamente creata per l’occasione.

Fare una domanda è semplice, basta recarsi sulla pagina e commentare il post con la propria domanda; oppure si può scegliere di dare maggiore visibilità ad una formulata da qualcun altro cliccando Mi Piace, in modo da aumentare le possibilità che venga scelta.

Ci sono già domande di ogni tipo, dalle più serie e legate a Facebook e ai suoi servizi, a curiosità riguardo la persona che è Mark Zuckerberg, ma anche domande prettamente ironiche e simpatiche:

  • Qual è la tua funzione preferita tra quelle che avete sviluppato, ma che non avete rilasciato?
  • Perché ci hai obbligati a installare Facebook Messenger?
  • Non twitti da un paio d’anni ormai. Entri mai su Twitter a leggere tweet? Pensi che Twitter sia un servizio utile?
  • Che birra stavi bevendo quando hai creato Facebook? Devo saperlo!
  • Quanti Instagram ci sono in un Kilogram?
  • Quanto tempo stai su Facebook mediamente al giorno?
  • Hai mai la tentazione di spegnere tutto senza avvertire nessuno solo per vedere l’impatto sociale?
  • Possiamo riavere il reach organico per le nostre pagine?
  • Come proteggi la nostra privacy?

Il live sarà trasmesso giovedì 6 Novembre alle 2 PM ora del Pacifico, quindi per chi di voi vorrà seguirlo sappia che dovrà stare in piedi dalle 11 a mezzanotte. E se per caso non potrete, non demordete; sulla stessa pagina sarà pubblicato un video di riassunto.

E voi, che domanda vorreste fargli? Condividetela nei commenti e sulla pagina dedicata al Q&A! Chissà, potrebbe venire scelta!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?