Top Halloween Apps & Games per iPhone e Android

Quest'anno Halloween vi farà venire i brividi anche sui vostri smartphone e tablet!

Lorenzo Piria

http://www.brainfarm.eu

Top Halloween App

Nito @Fotolia

È tempo di caramelle, scherzi e paura: è Halloween! 

E se gli zombie escono dalle tombe e le streghe e i vampiri vi terrorizzano per strada, sarà inutile nascondervi in casa quest’anno: ora lo spirito di Halloween bussa sui vostri smartphone e tablet con queste gaming apps per Android e iOS da paura! Non abbiate dunque timore: preparate i vostri device al download e affrontate la vostra sorte!

1. Badland

 

Badland è un gioco pluripremiato che non ha bisogno di travestimenti per Halloween: la sua atmosfera è già abbastanza misteriosa e dark! Il gioco è un action adventure a scrolling laterale dove il bizzarro protagonista è un esserino peloso che svolazza in una sorta di foresta tropicale: nel volo la nostra piccola palla di pelo incontra però trabocchetti e prove. La parte più interessante del gioco è il fatto che la piccola creatura può generare cloni che si muovono contemporaneamente con lei: non è facile però farli arrivare tutti sani e salvi e molti durante il percorso periranno tra i denti di lame rotanti e sotto rocce pesantissime! Lugubre, no?

Disponibile per Android e iOS

2. SinisterCity Vampire HD

SinisterCity Vampire HD è un classico del punta e clicca realizzato da G5Games: John ha scoperto che la sua futura moglie, Nina, è stata rapita. L’unico modo per salvarla è affrontare il più potente vampiro di Sinister City, il Conte Orlak. Armato di poche informazioni e molto coraggio, John deve rintracciare il Conte Orlak e salvare Nina. Dovrete quindi aiutare John a risolvere il complicato puzzle e a esplorare i corridoi dell’antico castello in questo terrificante gioco d’avventura. Riuscirai a sconfiggere i vampiri malefici?

Disponibile per iOS 

3. Cattivissimo Me: Minion Rush

In fondo lo sappiamo che i veri protagonisti di Cattivissimo Me sono loro, i piccoli Minion e non Gru: ecco perché Gameloft ha realizzato quest’applicazione divertentissima che vede come protagonista proprio i simpatici scagnozzi gialli! Nel gioco tu sei un Minion e vuoi assolutamente ottenere il premio più ambito: il riconoscimento di “Minion dell’anno”! Per Halloween, l’app si completa di nuove sfide con una nuova area del laboratorio della marmellata: la Fortezza di Vector! E guarda un po’: ora il tuo Minion può diventare un piccolo Frankestein per resuscitare tutte le volte che vuole!

Disponibile per iOS e Android.

4. Trials Frontier (Halloween Version)

Trials è un gioco da console che in molti hanno amato prima ancora che sbarcasse sugli app store: la sua versione mobile ha una grafica fumettistica che la versione arcade non ha, ma l’adrenalina provata nel guidare quella moto è la stessa! Per Halloween, in sella alla vostra moto affronterete dei nuovi livelli nell’episodio “L’ira delle zucche”: il Re delle zucche si è risvegliato dal suo sonno profondo e ora sta scatenando il caos nel tuo villaggio! Distruggi i suoi seguaci Zucca con la tua moto in 4 nuovi tracciati tutti da far accapponare la pelle! Più in tema Halloween di così!

Per iOS e Android.

 5) Dead Space 

Quest’app non è indicata per i deboli di cuore o per chi si impressiona alla vista del sangue: in pieno spirito Halloween, vi consigliamo uno dei giochi più spaventosi di sempre dell’app store.

Dead Space è un classico gioco sparatutto nato per console e che è l’evoluzione del genere survival horror: siete l’ingegnere Isaac Clarke inviato insieme ad una squadra di tecnici a riparare l’astronave mineraria USG Ishimura che, in seguito ad un guasto, vaga nello spazio più profondo. Ma fin dall’inizio dell’operazione qualcosa va storto: costretti ad un atterraggio di fortuna Isaac ed il suo team entrano nella USG Ishimura che è avvolta da uno strano silenzio.

In quel momento suona l’allarme per lo stato di quarantena e compare un essere mostruoso e deforme. Da lì in poi sarà una corsa per la sopravvivenza contro mostri e zombie che vi attaccheranno quando meno ve lo aspettate!

Sconsigliamo davvero questo gioco a chi non sa reggere la suspence: l’atmosfera è da brividi, salterete su dalla sedia per la paura!

Per iOS e Android.

Non ci resta che augurarvi Buon Halloween… se sopravviverete alla paura! 😉