La paura fa Youtube: i viral video di Halloween [VIDEO]

Pronti a festeggiare Halloween? Ecco una raccolta video adatta all'occasione!

La paura fa Youtube: i viral video di Halloween [VIDEO]

Buon Halloween a tutti!

Anche quest’anno la notte più spaventosa dell’anno è arrivata, ma il tema horror sembra farla da padrone su YouTube oramai da mesi. Tra prank amatoriali più o meno forti, ambient per il lancio di nuovi film e serie tv, spot che hanno cavalcato la fortunata scia, il 2014 è stato foriero di virali ad lato tasso di tensione.

Ecco allora una raccolta tutta dedicata ai video più terrificanti che la Rete ha proposto negli ultimi mesi. Buona visione!

Halloween Prank (Rémi Gaillard)

Il re dei virali è tornato. Rémi Gaillard ha smesso i panni di Super Mario per indossare assieme ad alcuni amici quelli di alcuni tra i personaggi horror più famosi della storia del cinema, da Chucky a Scream.

Devil’s Daughter Scare Prank!

Ispirato alla ormai celebre candid camera brasiliana della bimba fantasma nell’ascensore, anche questo prank ha avuto grande successo su YouTube. Sono tanti i video di questo genere che si sono susseguiti negli ultimi mesi, attirando ammiratori tanto quanto detrattori di questo genere che forse si sta spingendo un po’ troppo oltre l’intrattenimento horror (avete visto il video Chainsaw Massacre Prank? Ecco, quello è un chiaro esempio che video che, anche a nostro avviso, superano di gran lunga quel limite, motivo per cui abbiamo scelto di non includerlo in questa lista).

The Walking Dead Zombies Prank NYC

Sono anni fortunati per gli zombie, soprattutto quelli di AMC. L’ambient prank realizzato per il lancio della nuova stagione di The Walking Dead è stato sicuramente uno dei più riusciti degli ultimi mesi.

Tuck me in

La quintessenza dell’inquietudine racchiusa in un corto di soli 60 secondi.

Lights Out

Un altro corto che qualche mese fa ha circolato parecchio nelle bacheche social, ispirato alla cinematografia horror giapponese più amata.

Murder on Snapchat

Usate Snapchat? E non vi fa paura? Forse doveste cominciare ad averne 😉

Alfred Hitchcock’s Psycho: Pumpkin Stop Motion of the Shower Scene

Questo bellissimo stop motion ricrea la famosa scena della doccia di Psycho utilizzando tante zucche intagliate. Molto, molto scenografico.

Spooky Halloween Car Wash Prank

Anche i brand hanno ovviamente approfittato dell’arrivo di Halloween per fare un po’ di branding: il primo esempio è quello di Ford, che ha trasformato per l’occasione un autolavaggio in una casa dei fantasmi.

Oreo Laboratorium

Non c’è Halloween senza dolcetti, e quelli più forti sui social media sono loro, i meravigliosi Oreo. Non potevano mancare in questa lista!

Dumb Ways To Die – Halloween

Ok, è Halloween, ma tutto questo horror ci ha messo un po’ di agitazione. E non abbiamo nemmeno giocato a “Dolcetto o scherzetto”! Per fortuna ci pensa il video interattivo realizzato per il ritorno in gran stile di Dumb Ways To Die!