Fatti notare in fiera con gli effetti speciali della stampa lenticolare

Fare colpo è importante, punta sull'originalità!



Quando la tua azienda è presente ad una fiera espositiva è molto difficile trovare il modo di farsi notare e far emergere il proprio stand rispetto a quelli dei concorrenti. Fare colpo è importante per ottenere il maggior numero possibile di contatti potenzialmente rilevanti, bisogna quindi puntare alla qualità e all’originalità del materiale informativo e dello stand.

Per sorprendere i tuoi potenziali clienti, ti consigliamo gli effetti speciali di dinamismo e 3Dimensionalità della stampa lenticolare H3D® System.

Un effetto per ogni esigenza

Non avendo limiti di formato, grazie all’uso della modularità, la stampa lenticolare permette di ottenere una realistica illusione di 3Dimensionalità in stampa sfruttando le caratteristiche della nuova linea XD® Extra Depth. Anche la RAI ha scelto questo effetto per conferire al fondo dello stand maggiore profondità, quando ha presentato una nuova serie di trasmissioni culinarie.

L’effetto XM® Extra Motion è stato invece utilizzato dalla designer e artista Annette Meyer, che dopo aver utilizzato questo effetto per la realizzazione delle sue opere in numerose mostre personali internazionali, lo ha scelto nella progettazione e realizzazione dello stand per Coloplast, multinazionale nel settore medico: seguendo il movimento dell’osservatore il pannello rappresenta la libertà nella vita quotidiana di un paziente dopo un’operazione chirurgica.

stampa lenticolare

Stesso effetto scelto per la presentazione della nuova collezione Underground di Porcelaingres azienda tedesca che opera nel settore delle ceramiche, in perfetta coerenza con il nome della collezione il pannello rappresenta il passaggio di un treno della metropolitana.

stampa

La stampa lenticolare permette inoltre di far cambiare due o più immagini grazie all’effetto FLIP, di ingrandire un particolare della scena utilizzando l’effetto ZOOM, o di far trasformare gradualmente un soggetto in un altro grazie all’effetto MORPHING.

La stampa lenticolare H3D® System è una soluzione ad hoc per  catturare l’attenzione dell’osservatore in contesti complessi come eventi e fiere in cui l’attenzione è volatile.



VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?