In cosa consiste il CRM Cloud 2.0? [INFOGRAFICA]

In che modo potere applicare le tecnologie Cloud 2.0 ai sistemi di CRM?

Nella storia dei software di CRM, la tecnologia cloud sta sicuramente rapprentando una sfida importante.

Nello specifico, il CRM Cloud 2.0 sta riuscendo – e riuscirà sempre più! – a integrare le infrastrutture CRM con differenti device, su diversi sistemi operativi. Il tutto on top rispetto a un portafoglio di social apps (Facebook, Twitter e Instagram per fare qualche esempio) molto rilevante. Il risultato? Un sistema always on, capace di lavorare sempre (sia online che offline), e di coinvolgere gli utenti in modo “arricchito” e innovativo.

Cosa aspettarsi allora nell’imminente futuro? Secondo financeonline.com, le nuove app cloud riusciranno ad assegnare e processare informazioni e transazioni in funzione dei dati provenienti dai sistemi log-on (come username e password). E i servizi di cloud hosting faranno sempre di più la differenza nel determinare la qualità dei sistemi di CRM.

Non ci resta allora che osservare con interesse tutte le varie novità, e leggere questa interessante infografica proposta da Visual.ly dedicata al tema del CMR Cloud 2.0. Enjoy!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?