Rejoice China Hugs: più amore e meno divorzi [VIDEO]

C'è sempre una soluzione per 'ammorbidire' un rapporto complicato.

Oltre 40 milioni di visualizzazioni in sole quattro settimane per la nuova commovente campagna di Leo Burnett Hong Kong per Rejoice, linea di shampoo prodotta da P&G per il mercato asiatico.

Non una semplice campagna di marketing. Questa volta i creativi si sono spinti oltre arrivando a toccare un tema diventato oramai frequente in Cina: l’allarmante tasso di crescita dei divorzi. Ad una crescita sociale ed economica non corrisponde un’eguale crescita del benessere familiare. Tutt’altro: ogni anno milioni di coppie in Cina, ed in misura diversa nel resto del mondo, si separano.

Sembra che nessuno sia disposto oramai ad impegnarsi per far funzionare un rapporto, sembra che nessuno riesca a credere più nell’amore…
Ed allora ci ha pensato il regista David Tsui a trasmettere un messaggio potente, realizzando questo mini film di quattro minuti in cui una coppia vicina al divorzio rivive i momenti più belli della storia d’amore che li ha portati al matrimonio. Il finale lascia la speranza di un felice epilogo della storia. Ed anche lo spettatore in fondo lo spera!

Per promuovere la campagna anche sui social networks LB Hong Kong ha creato l’hashtag #IBelieveInLoveAgain.
Non resta che stare a vedere, trionferà l’amore?

Scritto da

Laura Cardone

Laureata in scienze della comunicazione con una tesi sperimentale in linguistica 'Le donne nei messaggi pubblicitari'; prima classificata al corso di formazione politica 'Donne, ... continua

Condividi questo articolo


Segui Laura Cardone .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it