Campania Startup: a Salerno l’incontro tra territorio e innovazione

Il 15 Ottobre alle 17,00 al Teatro Ghirelli di Salerno l'incontro tra il sindaco della città, Vincenzo de Luca ed il mondo delle startup e dell'innovazione

Che cos’è che cambia il mondo? Ovviamente sono le opportunità a farlo e le persone che, saggiamente e tempestivamente, sanno coglierle!

Quale migliore occasione per farlo dell’incontro in programma il 15 Ottobre alle 17,00 al Teatro Ghirelli di Salerno (già location della Ninja Battle di luglio) tra il sindaco di Salerno, Vincenzo de Luca, e la community di esperti del mondo dell’innovazione.

Startup, investitori, media ed incubatori di impresa si confronteranno con il territorio e le istituzioni su cosa vuol dire essere innovatore in un territorio complicato come la Campania ed il Sud e quali sono le problematiche, le possibilità e le difficoltà che si trova ad affrontare.

Creatività ed innovazione

La creatività e l’innovazione come motore di cambiamento del territorio: questo il mood dell’evento, promosso in collaborazione con Ninja Academy, che nasce dall’incontro tra il sindaco De Luca e Roberto Esposito, founder e CEO di Derev, startup campana con la rivoluzione nel dna.

Derev diventa il case study perfetto dove la voglia di fare impresa e di mettersi in gioco si intreccia con il cambiamento e l’innovazione: la startup che diventa impresa con due round di finanziamenti, nel 2012 riceve 1, 25 milioni di euro dal fondo di investimento Vertis Venture e nel 2014 da Digital Magics. Oggi Derev è un’azienda a tutti gli effetti: il crowdfunding e la comunicazione sui social media sono i suoi cavalli di battaglia.

I partecipanti all’evento

– Vincenzo De Luca, Sindaco di Salerno;
– Roberto Esposito e Claudio Calveri, rispettivamente CEO e Content Manager della startup innovativa DeRev;
– Giovanni De Caro, responsabile di Tech Hub;
– Gennaro Tesone, fondatore e Amministratore Delegato dell’incubatore 56CUBE;
– Mariangela Contursi, responsabile dell’incubatore di Città della Scienza;
– Fabio Borghese, fondatore di CreActivitas e promotore del programma internazionale Genius Loci;
– Mirko Pallera, co-fondatore e Direttore di Ninja Marketing;
– Marco Leonetti, responsabile del settore startup di Campania Innovazione;
– Vittorio Scarano, Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Salerno;
– Giovanni Caturano, Amministratore Delegato di SpinVector;
– Andrea Postiglione e Raffaele Gaito, fondatori della startup salernitana Mangatar;
– Sebastian Caputo, co-fondatore e Project Manager di 012Factory.

Segui e commenta l’evento su Twitter utilizzando l’hashtag ufficiale #CampaniaStartup, potrai partecipare attivamente alla discussione con la possibilità di fare domande! Per intervenire puoi anche mandare una mail a contact@derev.it

Save the date! Per la partecipazione all’evento basta, invece, registrarsi su Eventbrite. Che aspetti? 😉