Quale miglior modo di vincere un pacchetto promozionale comprendente banner pubblicitari, articoli dedicati su siti, blog e quotidiani nazionali, una postazione all'interno di IXCAMP, l’assegnazione di una borsa concessa da Mind the Bridge e la partecipazione ad un workshop in cui presentare il proprio pitch? Semplice. Opportunity day è la risposta!
“Opportunity day”
Il 22 ottobre, dalle 9 alle 18, alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in occasione della settima edizione del Career Day “Campus&Leaders&Talents”, avrà luogo un grande contest dedicato al mondo delle startup: "Opportunity Day”.
Tale evento, organizzato da ALET (Associazione Laureati Economia Tor Vergata), ha gli obiettivi di sostenere i giovani talenti nella creazione di startup e di diffondere soprattutto la cultura imprenditoriale.
Come partecipare all'Opportunity Day
I destinatari di tale iniziativa sono le startup in ogni loro stadio di sviluppo, in grado, però, di dimostrare di avere una stabile organizzazione e che il progetto da esse elaborato sia attivo e in piena fase di realizzazione.
Per partecipare al contest le startup dovranno inviare entro il 17 ottobre una presentazione del loro project all'indirizzo: opportunitydaytvg@gmail.com e le migliori dieci selezionate avranno poi il diritto ad uno stand preallestito all’interno della manifestazione e il supporto da ROMA STARTUP e STARTALIA, nella stesura e definizione del proprio business plan e business model.
In particolare, in fase di selezione verranno privilegiati i progetti concernenti i settori green, food, travel, big data, logistica e mobilità, social innovation, event management e dating.
I premi
La startup vincitrice riceverà un pacchetto promozionale comprendente banner pubblicitari concessi da BLOGO, articoli dedicati su siti, blog, quotidiani nazionali e una postazione all'interno di IXCAMP, nello spazio di co-working gestito da IXITALY, per un periodo di sei mesi.
Inoltre, i membri delle 10 startup selezionate potranno aggiudicarsi una borsa concessa da Mind the Bridge.
L'evento, che ha ricevuto il patrocinio dell’Ambasciata d’Israele in Italia, si concluderà con un workshop sulle opportunità per le startup a livello mondiale, con focus su USA, Cina, Israele ed Europa, nel quale, poi, verrà decretato il progetto migliore e vincitore presentato dalle tre startup finaliste.
Per il workshop, al momento, è confermata la presenza di figure note come: Giuseppe Novelli (Rettore Università degli studi di Roma “Tor Vergata”), Salvo Mizzi (Founder Working Capital & TIM Ventures), Naor Gilon (Ambasciatore d’Israele in Italia), Brian Pallas (Founder Opportunity Network), Arianna De Leo (TLcom), Gianmarco Carnovale (presidente Roma Startup), Marco Meneguzzo (Docente Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”) e Carmine Vittorio Esposito (Responsabile relazioni esterne ALET).
Contributo fondamentale di tale evento è dato dai main sponsor come Working Capital, che si occuperà della valutazione e selezione delle startup, Mind the Bridge che concederà (come già scritto), una borsa di studio per uno dei team finalisti e Blogo, che assicurerà articoli e banner pubblicitari per un valore totale di 7.500 euro.
Importanti anche gli altri partner come l'associazione Roma Startup, l'acceleratore Startalia, l'azienda newyorkese Opportunity Network e l’acceleratore Ixcamp.
Per maggiori informazioni: www.aleteconomia.it/opportunity-day