Le relazioni con i pubblici online ed il coinvolgimento degli influencer hanno un ruolo fondamentale, assieme all'operato dell'azienda, per costruire e consolidare la propria reputazione di marca. La protezione del brand dipende sempre di più dalla capacità dei professionisti di monitorare la reputazione nel tempo con policy e linee guida precise nel mercato di riferimento, e dalla tempestiva capacità di intervento sui focolai di crisi reputazionale.
Corso Online in Digital PR & Web Reputation Management [Novembre 2014]
Obiettivo del Corso Online in Digital PR & Web Reputation Management è quello di trasmettere ai partecipanti il senso e il valore della relazione tra la marca e i propri pubblici on line, relazione che rappresenta un vantaggio reciproco per il brand e per il "consumatore", in un'ottica di strutturazione dei processi di monitoraggio, analisi, gestione della crisi e creazione di metriche di valore.
In particolare, il corso risponde alle domande:
▨ Come attivare una campagna di Digital PR?
▨ Come si protegge la brand reputation sul web?
▨ Chi sono gli influenti del mio brand? Come identificarli e coinvolgerli?
▨ Come misurare reach ed impatto di un'azione di Digital PR?
▨ Come prevenire o curare una crisi con gli strumenti digitali?
Vuoi un assaggio del corso? Martedì 04 novembre partecipa GRATIS al free webinar di presentazione.
#ninjaPR
Il programma del corso
PRIMA PARTE con Giovanna Montera:
• Le basi del Marketing Relazionale: "WOMM" e propagazione virale
• Le metodologie di ascolto e di analisi delle conversazioni
• Buzz Seeding e Blog Relation
• Influencer e tecniche di influencer detection
• Seeding Strategy: come impiantare i semi delle conversazioni
• Intercettare le Community e i potenziali Brand Ambassador
• Creare i contenuti: messaggi chiave e email-pitch
• Buzz Kit per giornalisti e influencer: dal fisico al digitale
• Give-away, Blog Sponsored Post, Product test, Blogger Day, Blog Trip
• Le metriche delle digital PR
SECONDA PARTE con Matteo G.P. Flora:
• La Reputazione Online come fattore che influenza il processo di acquisto
• Le 8 fasi dell'ascolto e della gestione delle conversazioni online
• Le metodologie e i prodotti di Analisi Reputazionale Online
• L'"Online Reputation Audit" aziendale nelle differenti forme (Brand, Prodotto, Evento, Contenuto, Personal)
• Le metriche di analisi e la comparazione tra i Brand: costruire una Reputation Dashboard
• Principali strumenti e tecnologie per la gestione integrata delle conversazioni
• La gestione dei processi di controllo: policy, moderazione, analisi, incident response
• I processi conversazionali: Social CRM, analisi degli utenti e trend di Sentiment
• "Crisis Room": gestire i processi in casi di allerta o allarme
• Strumenti e processi legali per tutelare Brand, Asset e Persone
Ninja Master | Giovanna Montera
Giovanna Montera
Chief Marketing Officer di Viralbeat
E' stata tra le prime persone in Italia ad occuparsi di social media marketing e Digital PR, attualmente è Responsabile Marketing della social media company Viralbeat dove gestisce le relazioni con le aziende clienti e i media. Ha curato analisi di brand reputation e campagne per brand come Louis Vuitton, Heineken, Unilever, Telecom Italia, Chicco, RCS Quotidiani, Acqua Sant'Anna e collabora con il Centro Studi di Etnografia Digitale in attività di ricerca socio-antropologica applicata ai social media.
Ninja Master | Matteo G.P. Flora
Matteo G.P. Flora
Fondatore di The Fool
Esperto in Online Reputation e Computer Forensics è fondatore di The Fool, realtà di spicco per la tutela e la gestione della
Reputazione online. È mentor dell'Incubatore LUISS ENLABS, socio fondatore di del Centro Studi Hermes per la Trasparenza e Diritti Umani Digitali e membro del Comitato Scientifico dell'Osservatorio Italiano Privacy e Sicurezza IT.
Vantaggi del Corso Online
✔ Puoi seguire i corsi live comodamente da casa o dall'ufficio
✔ Nessuno spostamento né viaggio da intraprendere
✔ Un costo decisamente inferiore e più vantaggioso rispetto ai corsi in aula
✔ Question Time in diretta per esporre dubbi e domande e interagire con i docenti
✔ Accesso alla piattaforma e-learning per rivedere i contenuti on-demand
✔ Attestato di partecipazione
SCONTO EARLY BOOKING
Fino al 6 novembre: 249 €
Dal 7 novembre: 299 €
Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554 o al 346 4278490.
Knowledge for change.
BE NINJA.