University Comics Week: gli studenti dell’Università Niccolò Cusano diventano fumetti di Gud

Dal 22 al 27 settembre sul sito Unicusano si gioca a indovinare gli studenti modello delle varie facoltà con le vignette del fumettista Gud

university comics week

Sapresti riconoscere a prima vista la differenza tra uno studente di Economia e uno di Psicologia?

L’Università telematica Niccolò Cusano ogni giorno, dal 22 al 27 settembre 2014 promuove sul suo blog l’iniziativa University Comics Week, un modo divertente per scoprire quali sono le caratteristiche degli studenti universitari italiani, facendo riferimento ai sei corsi di laurea inclusi nell’offerta didattica Unicusano.

Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Psicologia, Scienze della Formazione o Scienze Politiche, a quale facoltà appartiene lo studente della vignetta del giorno?

L’università si affida all’umorismo del fumettista Gud ovvero Daniele Bonomo, uno dei più attivi della rete, già apprezzato blogger a fumetti per a redazione web della trasmissione televisiva MasterChef, reportage di viaggio e autore di storie umoristiche, vignette, strips, racconti brevi e romanzi grafici.

Gud foto @Bookblog

Gud foto @Bookblog

Attraverso delle divertenti schede identificative, si potrà scoprire non solo il profilo demografico della popolazione studentesca, ma anche altre informazioni inerenti la percentuale di fuori sede, quella relativa agli studenti lavoratori e il voto medio di laurea.

Noi vi mostriamo la prima vignetta e qui un paio di work in progress, un’anticipazione della guida completa in alta risoluzione dell’University Comics Week che verrà pubblicata il prossimo 29 settembre sul blog della facoltà.

university comics week

university comics week

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?