Zumba lancia la sua prima campagna [VIDEO]

Il primo spot ufficiale di Zumba realizzato dall'agenzia creativa 180LA.

Zumba lancia la sua prima campagna [VIDEO]

Iscriversi in palestra può essere molto problematico: il timore che tutti siano più in forma di te, che il corso sia difficile, che ogni movimento riveli la tua innata e irrisolvibile goffaggine. Anche una pubblicità del mondo fitness può metterci in difficoltà, a volte. Ma non il primo spot di Zumba!

Realizzato dall’agenzia creativa 180LA, lo spot “Contagious” mostra persone comuni in situazioni ancor più comuni, alle prese con l’irrefrenabile istinto a scatenarsi. Corpi normali, lontani dai fisici irrealistici che spesso siamo abituati a vedere.

Come ha dichiarato il Chief Creative Officer di 180LA, William Gelner, obiettivo ultimo dello spot non era la brand recognition (chi non ha mai sentito parlare di Zumba?!), quanto uno sforzo comunicativo teso a rafforzare un’immagine universale del brand.

“Tutti hanno sentito parlare di Zumba, ma non tutti sono sicuri di cosa si tratti. Si immagina che sia un corso di fitness, una danza latina o qualcosa del genere. […] L’unica cosa che abbiamo capito essere vera e universale di questo brand è che viene percepito come divertente. È uno spasso.”

E lo è anche guardare questo spot 😉