Nonne Rock, batterie e aceto: i migliori annunci stampa della settimana

La top 5 del lunedi con le migliori pubblicità del globo

Eccoci pronti come ogni lunedì per mostrarvi i migliori annunci stampa provenienti dalle più creative agenzie di tutto il mondo. Quale sarà il più bell’annuncio della Ninja top 5 di questa settimana?

Sarson’s Malt Vinegar: Perfume/Pint/Bath

Per fortuna è… venerdì! (vi piacerebbe eh?) In Inghilterra, come in molte altre parti del mondo, venerdì significa relax e felicità. In queste pubblicità il tutto è condito dall’ottimo aceto di malto Sarson’s che arricchisce il classico fish&chips britannico!

Advertising Agency: mcgarrybowen London, UK
Executive Creative Directors: Angus Macadam, Paul Jordan
Art Director: Remco Graham
Copywriter: Richard Holmes
Illustrator: Paul Thurlby

LG Hom-Bot Vacuum Cleaner: Dirt

 

Lg Hom-Bot promette di pulire tutta la sporcizia anche quella che non riesci a vedere! In questi esempi la sporcizia è presentata come “segreti nascosti” (manette, riviste, stivali/parrucca).

Advertising Agency: Y&R, São Paulo, Brazil
Executive Creative Director: Rui Branquinho
Creative Directors: Rui Branquinho, Victor Sant’anna
Creatives: Cleber Cardoso, Leon Valente

Duracell: Lasts for ages

Duracell, durano anni. In queste ad pulite sono presentati vecchi giocattoli e dispositivi elettronici che evidenziano la lunga durata delle batterie.

Advertising Agency: Grey, Mumbai, India
Chief Creative Officers: Amit Akali, Malvika Mehra
Executive Creative Director: Rohit Malkani
Creative Directors: Sachin Kamath, Bhavesh Kosambia
Copywriter: Sonam Yethenpa
Art Director / Illustrator: Surendra Gohey

Softbox: Little Red Riding Hood/Snow White

C’è qualcosa di strano in questa catena di montaggio del software. Sistemi di software inappropriati potrebbero danneggiare la tua azienda. Affidatevi a softbox e attenti al lupo!

Advertising Agency: Diferi, Brazil
Creative Directors / Art Directors: Fabrício Gallo, Mário Virva
Copywriter: Sandro Porto
Illustrator: Studio Nuts

Centrum: Rocker/Hipster/Dark

Nonnini di tutto il mondo aprite bene le orecchie per ascoltare il messaggio di Centrum, il multivitaminico della multinazionale pfizer: “Meglio sentirsi giovani dentro” (che fuori). Da domani qualche vitamina in più, e qualche ora di shopping giovane in meno!

Advertising Agency: Brother Escuela de Creativos, Buenos Aires, Argentina
Copywriter: Diego Lopez
Art Director: Isac NetoPhotographer:
Celeste Martearena
Retoucher: Murilo Viviurka
Styling: Chumi Nogales