iPhone 6, ecco i primi spot di Apple [VIDEO]

"Duo" e "Health" sono i primi spot di Apple per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

iphone 6 video

Appassionati della Mela e non, addetti ai lavori e non: da tre giorni tutti parlano dei nuovi prodotti che Apple ha presentato durante il keynote del 9 settembre. Era il big event di questa stagione, anticipato come sempre da rumours, esclusive e contro-comunicazioni di altri brand.

Niente di nuovo all’orizzonte: la battaglia pubblicitaria tra i big della tecnologia va avanti da anni, in particolare tra Apple e Samsung, la cui campagna “The Next Big Thing” è interamente costruita attorno al sarcastico confronto con i device di Cupertino e gli atteggiamenti di consumo dei suoi fan. Recentemente addirittura Ikea, come sappiamo, ha sfruttato abilmente lo stile pubblicitario di Apple per promuovere il suo nuovo catalogo prodotti.

Ecco allora i primi spot diffusi per iPhone 6 e iPhone 6 Plus: completamente diversi dallo stile che abbiamo visto finora, “Duo” e “Health” presentano i nuovi device con un tono ironico, un po’ buffo, sfruttando le capacità comiche di Jimmy Fallon e Justin Timberlake che hanno prestato la voce per i due video.

Dalla colonna sonora (una cover vocale di “Così parlò Zarathustra” di Strauss) alla headline finale (“Bigger than Bigger“), gli spot creano un divertente effetto di epicness giocando tematicamente sul concetto di grandezza.

Non che ci volesse un genius per prevedere le mosse della concorrenza, ma la scelta di Apple sembra progettata proprio per smorzare l’effetto degli spoof altrui. Ecco infatti cosa hanno pubblicato in rete Samsung e HTC nelle ore successive al keynote.

 

 

Ecco dunque i due spot di Apple.

Cosa ne pensate di questa scelta di Apple?